Giorgio Signorile Inviato il November 30, 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il November 30, 2009 Un testo del 2002 che ho rispolverato e riletto con attenzione. Al di là dell'utilità pratica per il docente, molto bello e utile anche per uno studente. Ve lo consiglio col cuore info: http://www.edt.it/shop/dettaglio.php?isbn=887063616X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacobus Inviato il December 16, 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 7 Reputation: 0 Joined: 12/16/2009 Status: Offline Share Inviato il December 16, 2009 Anche per un "vecchio" neofita ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Signorile Inviato il December 16, 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Author Share Inviato il December 16, 2009 tu leggilo, costa poco in euro e rende molto in idee nuove...ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MsPaola77 Inviato il March 17, 2011 Share Inviato il March 17, 2011 M°Signorile io è da tempo che ho letto questo libro e hai fatto benissimo a pubblicizzarlo perchè da indicazioni utili anche nel sapere come agisce il nostro sistema neuro-muscolare, sia quello centrale che periferico.Sapere come funziona la nostra anatomia lo trovo interessante quanto o di più di come dire a un allievo "metti il dito così"!Quanti insegnanti spiegano i perchè??In fondo la musica va collegata anche con altre discipline per poterla comprendere veramente o comunque con cognizione di causa.A me il libro ha aiutato molto perchè quando uno è agli inizi non è per niente facile insegnare e le due cose,cioè saper suonare e saper insegnare,non sempre coincidono!Buonanotte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il March 17, 2011 Share Inviato il March 17, 2011 Interessante, e seguirò il consiglio, per quello che costa è un peccato non leggerlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts