Ospite Nicola Mazzon Inviato 14 Febbraio 2010 Inviato 14 Febbraio 2010 Per carità i capisaldi...se ci fossero i capisaldi sai che stormo di pappagalli comincerebbe ad imitarli? Già ci sono che svolazzano in giro Negli altri settori quelli che chiamate capisaldi sono persone che cono il loro impegno/talento hanno fatto la storia della musica...nel reparto chitarra sono noti i nomi di chi ha contribuito per essa... Sarà ma io dei capisaldi non ne sento il bisogno...
Ospite Klimt Inviato 14 Febbraio 2010 Inviato 14 Febbraio 2010 Concordo su Russell (che ha un bellissimo fraseggio, e che comunque viene dal violino) e Williams, il Bach di Barrueco invece lo trovo noioso, non un respiro. Io aggiungerei Matteo Mela; fraseggia come pochissimi chitarristi al mondo. Ma questi fanno scuola? No, nel mondo della chitarra non esistono riferimenti, o come dici tu, i capisaldi. Francesco Il mio mess. era volutamente ironico! Concordavo completamente con il tuo messaggio precedente e volevo scherzosamente far notare la differenza tra un Williams, un Fisk, un Barrueco e uno dei qualsiasi nomi da me citati!
ciccio_matera Inviato 14 Febbraio 2010 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 282 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 14 Febbraio 2010 Invece credo che le eccezioni esistono, ad esempio Russell e Mela (che io ammiro, ma generalmente la nuova generazione di interpreti (ben rappresentata in questo forum). Ho avuto modo di ascoltare il demo del CD su Barrios di Cristiano, e devo dire che le sue interpretazioni sono bellissime e con un ottimo fraseggio, come quelle del M° Tampalini, di cui ammiro moltissimo l'interpretazione della tarantella. In generale i chitarristi di oggi entrano a contatto con altri strumentisti, nelle classi di musica da camera, e si scontrano molto spesso con l'illustre sconosciuta...la musica...La mia critica era: queste interpretazioni fanno scuola? Ovvero sono punto di riferimento? Francesco
Ospite gasgas Inviato 14 Febbraio 2010 Inviato 14 Febbraio 2010 Grazie per la segnalazione del sito. Davvero buono.
Messaggi raccomandati