Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

Ospite Nicola Mazzon
Inviato

Per carità i capisaldi...se ci fossero i capisaldi sai che stormo di pappagalli comincerebbe ad imitarli? Già ci sono che svolazzano in giro :mrgreen:

Negli altri settori quelli che chiamate capisaldi sono persone che cono il loro impegno/talento hanno fatto la storia della musica...nel reparto chitarra sono noti i nomi di chi ha contribuito per essa...

Sarà ma io dei capisaldi non ne sento il bisogno... [smilie=emoticon_270.gif]

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Concordo su Russell (che ha un bellissimo fraseggio, e che comunque viene dal violino) e Williams, il Bach di Barrueco invece lo trovo noioso, non un respiro. Io aggiungerei Matteo Mela; fraseggia come pochissimi chitarristi al mondo. Ma questi fanno scuola? No, nel mondo della chitarra non esistono riferimenti, o come dici tu, i capisaldi.

Francesco

Il mio mess. era volutamente ironico! Concordavo completamente con il tuo messaggio precedente e volevo scherzosamente far notare la differenza tra un Williams, un Fisk, un Barrueco e uno dei qualsiasi nomi da me citati!

• Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Inviato

Invece credo che le eccezioni esistono, ad esempio Russell e Mela (che io ammiro, ma generalmente la nuova generazione di interpreti (ben rappresentata in questo forum). Ho avuto modo di ascoltare il demo del CD su Barrios di Cristiano, e devo dire che le sue interpretazioni sono bellissime e con un ottimo fraseggio, come quelle del M° Tampalini, di cui ammiro moltissimo l'interpretazione della tarantella. In generale i chitarristi di oggi entrano a contatto con altri strumentisti, nelle classi di musica da camera, e si scontrano molto spesso con l'illustre sconosciuta...la musica...La mia critica era: queste interpretazioni fanno scuola? Ovvero sono punto di riferimento?

Francesco

Ospite gasgas
Inviato

Grazie per la segnalazione del sito.

Davvero buono.