Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Limenmusic - WebTV dedicata alla musica classica


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Nicola Mazzon

Per carità i capisaldi...se ci fossero i capisaldi sai che stormo di pappagalli comincerebbe ad imitarli? Già ci sono che svolazzano in giro :mrgreen:

Negli altri settori quelli che chiamate capisaldi sono persone che cono il loro impegno/talento hanno fatto la storia della musica...nel reparto chitarra sono noti i nomi di chi ha contribuito per essa...

Sarà ma io dei capisaldi non ne sento il bisogno... [smilie=emoticon_270.gif]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Concordo su Russell (che ha un bellissimo fraseggio, e che comunque viene dal violino) e Williams, il Bach di Barrueco invece lo trovo noioso, non un respiro. Io aggiungerei Matteo Mela; fraseggia come pochissimi chitarristi al mondo. Ma questi fanno scuola? No, nel mondo della chitarra non esistono riferimenti, o come dici tu, i capisaldi.

 

Francesco

 

Il mio mess. era volutamente ironico! Concordavo completamente con il tuo messaggio precedente e volevo scherzosamente far notare la differenza tra un Williams, un Fisk, un Barrueco e uno dei qualsiasi nomi da me citati!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Invece credo che le eccezioni esistono, ad esempio Russell e Mela (che io ammiro, ma generalmente la nuova generazione di interpreti (ben rappresentata in questo forum). Ho avuto modo di ascoltare il demo del CD su Barrios di Cristiano, e devo dire che le sue interpretazioni sono bellissime e con un ottimo fraseggio, come quelle del M° Tampalini, di cui ammiro moltissimo l'interpretazione della tarantella. In generale i chitarristi di oggi entrano a contatto con altri strumentisti, nelle classi di musica da camera, e si scontrano molto spesso con l'illustre sconosciuta...la musica...La mia critica era: queste interpretazioni fanno scuola? Ovvero sono punto di riferimento?

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.