Angelo Gilardino Inviato il March 27, 2010 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 27, 2010 E' stata presentata ufficialmente, in una cerimonia svoltasi mercoledi 24 marzo 2010 presso la Fondazione Andrés Segovia di Linares, la biografia del grande chitarrista, scritta da Alberto Lopez Poveda. E' questa sicuramente la biografia più ricca, documentata e attendibile finora data alle stampe su Segovia. Consta di due volumi, uno dei 864 pagine e un altro di 408. pubblicati a cura dell'Università di Jaén e del Municipio di Linares, e s'intitola: "Andrés Segovia/Vida y obra". E' scritto in castigliano. Alberto Lopez Poveda, amico intimo di Segovia, ha dedicato 40 anni alla raccolta e allo studio dei documenti riguardanti la vita di Segovia, in ciò incoraggiato dallo stesso maestro, che gli diede e gli fece dare da altre persone una quantità enorme di materiale. Egli ha ordinato e catalogato tutte queste fonti, e su di esse ha costruito la sua biografia, oggi finalmente disponibile. Egli è stato il fautore della nascita della Fondazione che a Linares è stata creata in memoria di Segovia, e ne è tuttora - nonostante la sua avanzata età, 94 anni - il reggitore e l'anima. Mi riservo di scrivere in sede giornalistica un articolo su questa pubblicazione, che rappresenta un fortissimo contributo alla storia della chitarra. AG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il March 27, 2010 Group: Admin Topic Count: 1,016 Content Count: 3,763 Reputation: 424 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 27, 2010 Chi distribuirà i tomi? O meglio, come sarà possibile acquistarne una copia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Escarabajo Inviato il March 27, 2010 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 17 Reputation: 0 Joined: 11/23/2005 Status: Offline Device: Android Share Inviato il March 27, 2010 Grazie, Maestro, per la preziosa segnalazione. Che lei sappia è prevista una traduzione in lingua italiana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il March 27, 2010 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Author Share Inviato il March 27, 2010 Chi distribuirà i tomi? O meglio, come sarà possibile acquistarne una copia? Darò ragguagli appena ne giungerò a mia volta in possesso. Quello che so, per il momento, è che la biografia è stata pubblicata e presentata ufficialmente - ero invitato all'evento, ma non ho potuto partecipare - e che una copia della medesima è en route verso la mia cassetta della posta. dralig Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il March 27, 2010 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Author Share Inviato il March 27, 2010 Grazie, Maestro, per la preziosa segnalazione. Che lei sappia è prevista una traduzione in lingua italiana? Non lo so, a lume di buon senso mi sembra improbabile che una casa editrice commerciale italiana si sobbarchi l'onere di far tradurre e di pubblicare una biografia di 1300 pagine, ed esorto quindi coloro che sono interessati all'argomento a imparare il castigliano: sicuramente, il tempo che occorrerà loro per apprendere la lingua sarà più breve di quello che trascorrerà in attesa di un'edizione italiana. dralig Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il March 27, 2010 Group: Admin Topic Count: 1,016 Content Count: 3,763 Reputation: 424 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 27, 2010 Chi distribuirà i tomi? O meglio, come sarà possibile acquistarne una copia? Darò ragguagli appena ne giungerò a mia volta in possesso. Quello che so, per il momento, è che la biografia è stata pubblicata e presentata ufficialmente - ero invitato all'evento, ma non ho potuto partecipare - e che una copia della medesima è en route verso la mia cassetta della posta. dralig Bene. Organizzo un agguato al postino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il March 27, 2010 Group: Authors Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 27, 2010 Noticia muy interesante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il March 28, 2010 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Author Share Inviato il March 28, 2010 Chi distribuirà i tomi? O meglio, come sarà possibile acquistarne una copia? Darò ragguagli appena ne giungerò a mia volta in possesso. Quello che so, per il momento, è che la biografia è stata pubblicata e presentata ufficialmente - ero invitato all'evento, ma non ho potuto partecipare - e che una copia della medesima è en route verso la mia cassetta della posta. dralig Da un dépliant che mi è giunto insieme all'invito, e che in precedenza non avevo letto, apprendo che l'acquisto si può effettuare presso Entre libros calle Viriato, 8 Linares tel. 955 695 353 fax 953 600 803 libreria@entre-libros.com Attenti, è una bella botta. 90 euro (iva inclusa) più, immagino, la spedizione. dralig Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il April 3, 2010 Group: Admin Topic Count: 1,016 Content Count: 3,763 Reputation: 424 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il April 3, 2010 Chi distribuirà i tomi? O meglio, come sarà possibile acquistarne una copia? Darò ragguagli appena ne giungerò a mia volta in possesso. Quello che so, per il momento, è che la biografia è stata pubblicata e presentata ufficialmente - ero invitato all'evento, ma non ho potuto partecipare - e che una copia della medesima è en route verso la mia cassetta della posta. dralig Da un dépliant che mi è giunto insieme all'invito, e che in precedenza non avevo letto, apprendo che l'acquisto si può effettuare presso Entre libros calle Viriato, 8 Linares tel. 955 695 353 fax 953 600 803 libreria@entre-libros.com Attenti, è una bella botta. 90 euro (iva inclusa) più, immagino, la spedizione. dralig Ho provato ad inoltrare un ordine dall'email suggerita ma dopo 3 giorni ancora nessuna risposta. Riproverò martedì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Bonaguri Inviato il April 5, 2010 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 11/21/2005 Status: Offline Share Inviato il April 5, 2010 A questo indirizzo si possono trovare ulteriori informazioni sul volume, edito dalla Università di Jaen: http://www3.ujaen.es/servpub/b_datos/unlibro.asp?ISBN1=978-84-8439-484-6&pagina=porautor.asp?&paginaabsoluta=36 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts