akaros Inviato 11 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 11 Maggio 2006 Grande Maestro!!!! p.s: si ricorda quell'aneddoto (lo raccontò all'ultimo corso estivo a lagonegro) su segovia e l'ampiezza della fronte delle persone? Mi fa ancora ridere... Non è che potrebbe raccontarlo di nuovo! Ovviamente non è riferito a DeGustibus, non mi permetterei mai sia ben chiaro..
Marcello Rivelli Inviato 11 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 11 Maggio 2006 non è un metodo con esercizi... per capirci stile Pujol.. e per non citare i classici Aguado, Sor, Carulli, Carcassi ecc.... (anche se contiene degli esempi interessanti...) ma a me quando l'ho..incontrato tanti anni fa... è piaciuto molto... Charles DUNCAN The art of Classical Guitar Playing ed. Summy-Birchard Music... soprattutto quelle cosine come la tensione funzionale e disfunzionale... e altro... per il resto preferisco i quaderni di Carlevaro... mr
debonis86 Inviato 19 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 19 Ottobre 2007 Gilardino ha scritto il trattato sulla tecnica ma il metodo (esercizi) è di Luigi Biscaldi."Esercizi e studi elementari per chitarra" e i tre quaderni degli "Esercizi speciali di virtuosismo per chitarra". www.berben.it Grazie del suggerimento, M° Porqueddu, ho letto il primo volume degli esercizi speciali e li ho trovati molto interessanti, soprattutto le scale in a.m.i.
Messaggi raccomandati