Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Luigi Coniglio-D.Aguado Rondo op.2 n.2 27/12/2011-Vallelunga


Luigi Coniglio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/03/2011
  • Status:  Offline

 

Ciao a tutti!

Questa registrazione risale a qualche giorno fa in occasione di un concerto a Vallelunga (CL)

Anche se c'è ancora molto da sistemare, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

 

Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Complimenti calorosi per la scioltezza, brillantezza tecnica, l'equilibrio sonoro!

Avere tutto questo a 19 anni significa molto, come capacità e come lavoro svolto.

 

Su come usare al meglio queste indubbie potenzialità...qui si dividono i punti di vista e gli orientamenti.

Il mio è ben noto a chi mi conosce per cui mi fermo qui; disponibilissimo a continuare il discorso a motivata richiesta ed in separata sede.

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

 

Ciao a tutti!

Questa registrazione risale a qualche giorno fa in occasione di un concerto a Vallelunga (CL)

Anche se c'è ancora molto da sistemare, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

 

Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.

 

Molto bello, complimenti. Ma la qualità della registrazione non consente di dare seriamente consigli su questa interpretazione.

Comunque sottoscrivo l'osservazione di Piero Bonaguri. Avere buone qualità (anche eccezionali, a volte) è solamente un buon punto di partenza: una strategia artistica e professionale, ovvero un progetto, sarà ciò che permetterà a queste potenzialità (evidenti nel tuo caso) di svilupparsi oppure di rmanere tali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

 

Ciao a tutti!

Questa registrazione risale a qualche giorno fa in occasione di un concerto a Vallelunga (CL)

Anche se c'è ancora molto da sistemare, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

 

Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.

 

L'impostazione tecnica è buona, Luigi.

C'è qualche incomprensione del testo dovuta forse ad un eccessivo studio sopra lo strumento che, a tratti, porta a qualche inaridimento. Niente di che, bada bene, si tratta di dettagli che con le tue capacità puoi correggere in qualche ora di lavoro.

Al di là di questo - questa è solo una sensazione - ci sono alcuni tuoi interventi dinamici (ma anche ritmici) che sembrano non appartenerti ma sono usati come appiglio.

Infine, occorrerebbe un lavoro più approfondito sui valori reali delle note dei bassi che, troppo spesso, creano tappeti armonici certamente non voluti e fuori contesto.

 

Buon lavoro e grazie per la condivisione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  593
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

I giovani vanno tutti (o quasi)nell'incontrare soluzioni abbellistiche, tu Luigi,cerchi di suonare al meglio ciò che la carta ti da.Lo fai molto bene e continua cosi,io non sono un esperto di video, ma di sicuro vari suoni sono distorti da esso,ma penso che qualcuno in futuro riparerà a questo e ti farà registrare in uno studio serio,perchè te lo meriti.

Raffaele I.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/03/2011
  • Status:  Offline

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità che avete avuto nell'ascoltare questa mia esecuzione.

Grazie anche, naturalmente, per gli apprezzamenti e le osservazioni di cui farò tesoro.

 

Purtroppo, come avete notato, la qualità della registrazione non è granché...spero di riuscire ad attrezzarmi meglio per i prossimi concerti.

 

Su come usare al meglio queste indubbie potenzialità...qui si dividono i punti di vista e gli orientamenti.

Il mio è ben noto a chi mi conosce per cui mi fermo qui; disponibilissimo a continuare il discorso a motivata richiesta ed in separata sede.

Auguri!

 

Avere buone qualità (anche eccezionali, a volte) è solamente un buon punto di partenza: una strategia artistica e professionale, ovvero un progetto, sarà ciò che permetterà a queste potenzialità (evidenti nel tuo caso) di svilupparsi oppure di rmanere tali.

 

Naturalmente non posso che essere d'accordo.

Una buona capacità esecutiva vale ben poco se è fine a se stessa, e qualsiasi buona qualità musicale va coltivata con una strategia artistica altrettanto buona.

In questo caso, la pratica con un bravo maestro diventa insostituibile.

 

Piccolo off-topic:

visto che manca ormai poco all'arrivo dell'anno nuovo, colgo l'occasione per augurarvi un buon 2012 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.