Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Le unghie


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

il mio problema, per adesso, é quello di toccarle il meno possibile le unghie..si consumano così velocemente...di solito passo la carta 2000 o il micromash (anche 4000) per togleire le imperfezioni e le asperità...la lima la uso veramente poco, ad ogni modo, l'intento sarebbe avere unghie dalla sagomatura assimmetrica, con la parte dove attacco la corda più corta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Attack e Carta Igienica, Kokis, Attack e Carta Igienica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  33
  • Content Count:  289
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

:shock:

Attack???

Carta igienica????

Per fare che?????

.....mo so curioso..eheh :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

Attack e Carta Igienica, Kokis, Attack e Carta Igienica.

 

Cioè tu crei una sorta di rinforzo per l'unghia fatto da attack e carta igienica...una sorta di carta pesta per chitarristi :lol: provo, poi riporterò come mi sono trovato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Spiego brevemente: la carta igienica è composta da due fogli uniti. Dividi questi due fogli e utilizzane uno per ricavarne dei piccoli pezzi grandi piò o meno come la falange del tuo pollice.

 

Fatto questo stendi con il pennellino (la confezione è questa: http://www.plaisio.gr/images/products/small/559121.gif) l'attack sulla parte dell'unghia desiderata. Ti consiglio di ricoprire l'intera parte esterna al dito.

 

Applica i tasselli di carta igienica subito sopra la base di attack in modo che questa aderisca all'unghia e si imbeva completamente dell'adesivo.

Meno colla metti e più il lavoro è preciso.

Se alcune parti di carta non risultano aderenti all'unghia puoi aggiungere con massima attenzione microscopiche quantità di adesivo per correggere.

 

Lascia asciutare per pochi minuti.

 

Utilizza un tagliaunghie per tagliare la carta in eccesso e con una lima grossa ( Io uso queste http://www.unghieknails.it/lime-block-per-unghie.php ) correggi le increspature causate dalla carta (adesso solidificata) in modo che toccando le unghie non si avvertano increspature o (peggio ancora) "gradini" nella parte dedicata allo svincolo.

 

Fatto questo riapplica una nuova base (pochissimo) di attack sulla parte limata.

Attendi che si asciughi e lima con pazienza con carta 1000 o 1200 inizialmente poi 2000 o 2500.

 

Senza questo sistema - per quanto mi riguarda - lavorare alle prime due serie degli studi di Gilardino sarebbe stato impossibile.

 

Buon lavoro e buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  57
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/06/2006
  • Status:  Offline

Sono allibita! Ho provato ed è una soluzione INCREDIBILE!

Il suono sembra persino MIGLIORE!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  24
  • Content Count:  62
  • Reputation:   5
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Cristiano ricordo questo suggerimento - dietro una richiesta - che inviasti a qualche NG... dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  38
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/05/2006
  • Status:  Offline

stendi con il pennellino (la confezione è questa: http://www.plaisio.gr/images/products/small/559121.gif) l'attack sulla parte dell'unghia desiderata. Ti consiglio di ricoprire l'intera parte esterna al dito.

 

Maestro intanto la ringrazio per questi PREZIOSI consigli e poi le vorrei chiedere di essere più preciso sull'espressione 'L'intera parte esterna al dito'. Forse intende la parte ''bianca'' dell'unghia?

 

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

"Cristiano" va benissimo, Fabio.

 

Intendo la parte dell'unghia che, insieme al polpastrello, usi per suonare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ringrazio Cristiano e gli altri per queste pagine di preziosi consigli!

Ora vorrei porre la questione dell'unghia da un punto di vista estetico: verissimo che la forma arrotondata e corta dell'unghia da un suono bello e morbido, ma quando inizio a fare scale veloci, le unghia siffatte, ostacolano la velocità, si "inceppano", si incastrano nelle corde; da premettere che i miei polpastrelli sono a palla. Il Maestro Tampalini a quanto ho capito utilizza una forma arrotondata: si trova Lei, maestro, a dover fronteggiare questi inconvenienti? E se si, come li ha risolti?

Naturalmente la domanda è aperta a tutti, l'ho rivolta al maestro perchè a quanto ho capito, lui utilizza un'unghia rotonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.