emijack Inviato il August 22, 2012 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 08/22/2012 Status: Offline Inviato il August 22, 2012 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi servirebbe un consiglio su come aumentare la flessibilità delle mie unghie, che sono dei pezzi di marmo... Le ho già limate sopra per ridurne lo spessore, ho provato ad aumentarne la lunghezza ma non è abbastanza (ho anche provato a usare le unghie finte, ma preferisco quelle naturali). Sapete di qualche prodotto per unghie che serva allo scopo? Ho sentito che c'è chi ci mette la crema per gli zoccoli dei cavalli, ma non mi fido ad usarla. Grazie e complimenti per il forum!
Guest Nicola Mazzon Inviato il August 23, 2012 Inviato il August 23, 2012 Dovresti chiedere a un maniscalco
Alfredo Franco Inviato il August 23, 2012 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato il August 23, 2012 Giuro che quella della crema per gli zoccoli dei cavalli non l'avevo ancora sentita. Per quale motivo senti la necessità di avere unghie più flessibili? A volte i chitarristi si lamentano della facilità con cui si sfaldano le loro preziose unghie. Se è una questione di suono il problema non sta nell'unghia ma nell'attacco. Forse cerchi un suono segoviano?
emijack Inviato il August 23, 2012 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 08/22/2012 Status: Offline Author Inviato il August 23, 2012 Giuro che quella della crema per gli zoccoli dei cavalli non l'avevo ancora sentita. Per quale motivo senti la necessità di avere unghie più flessibili? A volte i chitarristi si lamentano della facilità con cui si sfaldano le loro preziose unghie. Se è una questione di suono il problema non sta nell'unghia ma nell'attacco. Forse cerchi un suono segoviano? Il suono è pulito e mi piace abbastanza, però vorrei migliorarlo per renderlo più morbido come timbro. Pensavo più a un problema di unghia che di attacco sinceramente. Il fatto è che un unghia molto meno flessibile del normale da un suono meno caldo e più metallico, e infatti anche le unghie artificiali fatte con materiali troppo rigidi oppure troppo spesse danno un suono peggiore di quelle più morbide Dal maniscalco comunque non ci vado ahaha
opocaJ Inviato il August 24, 2012 Group: Members Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 01/05/2009 Status: Offline Device: Android Inviato il August 24, 2012 Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono. Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta....
Guest Nicola Mazzon Inviato il August 25, 2012 Inviato il August 25, 2012 Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono. Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta.... Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie.
opocaJ Inviato il August 30, 2012 Group: Members Topic Count: 11 Content Count: 74 Reputation: 0 Joined: 01/05/2009 Status: Offline Device: Android Inviato il August 30, 2012 Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono. Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta.... Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie. Verissimo
Giovanni Doria Inviato il September 10, 2012 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 03/18/2007 Status: Offline Inviato il September 10, 2012 Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie. Le unghie spesse e dure danno un suono più potente, basti pensare al volume prodotto in un rasgueado; la forma e la tecnica determinano la qualità del suono stesso.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now