Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Aumentare flessibilità unghie


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/08/2012
  • Status:  Offline

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi servirebbe un consiglio su come aumentare la flessibilità delle mie unghie, che sono dei pezzi di marmo... Le ho già limate sopra per ridurne lo spessore, ho provato ad aumentarne la lunghezza ma non è abbastanza (ho anche provato a usare le unghie finte, ma preferisco quelle naturali). Sapete di qualche prodotto per unghie che serva allo scopo? Ho sentito che c'è chi ci mette la crema per gli zoccoli dei cavalli, ma non mi fido ad usarla.

Grazie e complimenti per il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Giuro che quella della crema per gli zoccoli dei cavalli non l'avevo ancora sentita.

 

Per quale motivo senti la necessità di avere unghie più flessibili? A volte i chitarristi si lamentano della facilità con cui si sfaldano le loro preziose unghie. Se è una questione di suono il problema non sta nell'unghia ma nell'attacco.

 

Forse cerchi un suono segoviano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/08/2012
  • Status:  Offline

Giuro che quella della crema per gli zoccoli dei cavalli non l'avevo ancora sentita.

 

Per quale motivo senti la necessità di avere unghie più flessibili? A volte i chitarristi si lamentano della facilità con cui si sfaldano le loro preziose unghie. Se è una questione di suono il problema non sta nell'unghia ma nell'attacco.

 

Forse cerchi un suono segoviano?

 

Il suono è pulito e mi piace abbastanza, però vorrei migliorarlo per renderlo più morbido come timbro. Pensavo più a un problema di unghia che di attacco sinceramente. Il fatto è che un unghia molto meno flessibile del normale da un suono meno caldo e più metallico, e infatti anche le unghie artificiali fatte con materiali troppo rigidi oppure troppo spesse danno un suono peggiore di quelle più morbide

Dal maniscalco comunque non ci vado ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  74
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono.

Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon
Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono.

Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta....

Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  74
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Prova ad accorciarle, a meno che tu non le usi già molto corte, così da ridurre l'influenza dell'unghia "dura" nella produzione del suono.

Se il suono è pulito e l'attacco non è eccessivamente rumoroso ti consiglio di non diventarci matto! Se poi consideri che la percezione del suono dell'esecutore è completamente differente rispetto a quella che ha chi ti ascolta....

Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie.

Verissimo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  42
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/03/2007
  • Status:  Offline

Comunque resta di fatto che non è la durezza a fare il suono, ma la forma è il movimento che si compie.

 

Le unghie spesse e dure danno un suono più potente, basti pensare al volume prodotto in un rasgueado; la forma e la tecnica determinano la qualità del suono stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.