Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Caduta di stile


Ospite francesca
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite francesca

Aggirandomi per uno store Feltrinelli vedo in bella mostra questo cd della Deutsche Grammophon con i concerti di Rodrigo suonati da Yepes, in copertina una chitarra "Acustica" o "Folk" che si voglia, comunque con corde in acciaio e tanto di battipenna!

Voluta scelta editoriale per "allargare" (mi chiedo per quali oscure ragioni editoriali) il target o semplice "svista" di un grafico che non sa distinguere la differenza fra una chitarra classica e una acustica?

Sicuramente Yepes se dovesse vedere da lassù questa nuova edizione delle sue incisioni si rivolterebbe nella tomba, comunque questo fatto è sintomatico di quale si la conoscenza della chitarra classica fra il grande pubblico.

 

dg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non è la prima volta che mi capita di vedere copertine di questo tipo. Dalla DG, teoricamente, ci si potrebbe aspettare un po' più di attenzione. Evidentemente, anche da quelle parti regna un po' di confusione. D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

A mio parere è proprio confusione generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesca
Io credo che il messaggio di Francesca sia sarcastico.

Perchè mai? E' invece un triste dato oggettivo... fra l'altro se noti hanno messo anche la foto al contrario con i cantini verso l'alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
. D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione.

 

Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

. D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione.

 

Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it" :)

 

Il pulsante "Like" è implementato per ogni singolo post del nuovo forum.

http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/viewtopic.php?p=52477#52477

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  59
  • Reputation:   4
  • Joined:  19/11/2008
  • Status:  Offline

Per quanto mi riguarda, sulla copertina di un cd può esserci qualsiasi soggetto (considerato che scelgo un disco per la musica che contiene, di certo non per il suo aspetto esteriore).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it" :)

 

Adesso, Alessio, puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  73
  • Reputation:   2
  • Joined:  22/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Per quanto mi riguarda, sulla copertina di un cd può esserci qualsiasi soggetto (considerato che scelgo un disco per la musica che contiene, di certo non per il suo aspetto esteriore).

 

Io penso invece che - aldilà della valutazione ovvie sui contenuti - sia anche importante l'aspetto esteriore. In questo caso specifico mi sembra che l'errore sia piuttosto evidente e marchiano indipendentemente dalla tracklist proposta. Purtroppo il processo di imbarbarimento in atto non solo nei confronti della musica parte anche da questi dettagli. Accettarli è - a mio giudizo - un errore culturale.

 

Taltomar

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.