Ospite francesca Inviato 16 Settembre 2012 Inviato 16 Settembre 2012 Aggirandomi per uno store Feltrinelli vedo in bella mostra questo cd della Deutsche Grammophon con i concerti di Rodrigo suonati da Yepes, in copertina una chitarra "Acustica" o "Folk" che si voglia, comunque con corde in acciaio e tanto di battipenna! Voluta scelta editoriale per "allargare" (mi chiedo per quali oscure ragioni editoriali) il target o semplice "svista" di un grafico che non sa distinguere la differenza fra una chitarra classica e una acustica? Sicuramente Yepes se dovesse vedere da lassù questa nuova edizione delle sue incisioni si rivolterebbe nella tomba, comunque questo fatto è sintomatico di quale si la conoscenza della chitarra classica fra il grande pubblico.
Alfredo Franco Inviato 16 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 16 Settembre 2012 Non è la prima volta che mi capita di vedere copertine di questo tipo. Dalla DG, teoricamente, ci si potrebbe aspettare un po' più di attenzione. Evidentemente, anche da quelle parti regna un po' di confusione. D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione.
Cristiano Porqueddu Inviato 16 Settembre 2012 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 16 Settembre 2012 A mio parere è proprio confusione generale.
Massimiliano Filippini Inviato 22 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 38 Reputation: 1 Joined: 25/01/2007 Status: Offline Device: iPhone Inviato 22 Settembre 2012 Io credo che il messaggio di Francesca sia sarcastico.
Ospite francesca Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 Io credo che il messaggio di Francesca sia sarcastico. Perchè mai? E' invece un triste dato oggettivo... fra l'altro se noti hanno messo anche la foto al contrario con i cantini verso l'alto!
Ospite Alessio Olivieri Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 . D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione. Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it"
Cristiano Porqueddu Inviato 24 Settembre 2012 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 24 Settembre 2012 . D'altronde, guardando alle loro ultime proposte discografiche riguardanti la chitarra classica non c'è da sorprendersi di un simile svarione. Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it" Il pulsante "Like" è implementato per ogni singolo post del nuovo forum. http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/viewtopic.php?p=52477#52477 1
Luca P Inviato 25 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 59 Reputation: 4 Joined: 19/11/2008 Status: Offline Inviato 25 Settembre 2012 Per quanto mi riguarda, sulla copertina di un cd può esserci qualsiasi soggetto (considerato che scelgo un disco per la musica che contiene, di certo non per il suo aspetto esteriore).
Cristiano Porqueddu Inviato 25 Settembre 2012 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 25 Settembre 2012 Se fossimo su FB sarebbe un bel "Like it" Adesso, Alessio, puoi farlo.
Taltomar Inviato 25 Settembre 2012 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 73 Reputation: 2 Joined: 22/01/2008 Status: Offline Device: Windows Inviato 25 Settembre 2012 Per quanto mi riguarda, sulla copertina di un cd può esserci qualsiasi soggetto (considerato che scelgo un disco per la musica che contiene, di certo non per il suo aspetto esteriore). Io penso invece che - aldilà della valutazione ovvie sui contenuti - sia anche importante l'aspetto esteriore. In questo caso specifico mi sembra che l'errore sia piuttosto evidente e marchiano indipendentemente dalla tracklist proposta. Purtroppo il processo di imbarbarimento in atto non solo nei confronti della musica parte anche da questi dettagli. Accettarli è - a mio giudizo - un errore culturale. Taltomar 2
Messaggi raccomandati