Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Foto Concorso di composizione Castelnuovo Tedesco 1973


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Scusate. Fraintendimento, solito del mezzo su cui scriviamo. Maestro, non era un'insinuazione. L'espressione "umano" per dire non dotato di branchie. Era una battuta, peraltro dovuta al mio rapporto difficile con lo spazio veneziano. Ho vissuto diversi anni a Venezia, avendo anche lavorato in quella università e abitato a lungo a Cannaregio.

Per amore di dibattito culturale: i veneneziani non riconoscono né piazzale Roma né il Lido, né tantomeno Mestre come "Venezia". Avevo capito si riferisse alla terraferma...era solo battuta da ex-veneziana.

isabella

 

p.s. però occorre una generosità di fondo nell'interpretare le parole altrui. Specialmente quando non ci si conosce, personalmente e culturalmente.

 

Io non faccio mai - di mia iniziativa - questioni personali. Leggo quello che devo leggere dando alle parole il loro significato normale. Nel raccontare l'aneddoto di Sacha Tansman che per poco non finiva sotto un taxi a Venezia (Dio sa se era perennemente nelle nuvole), non ho scritto che l'incidente - a lieto fine - ebbe luogo davanti a un albergo, né che, per andare in albergo, qualcuno aveva usato il taxi. Sicché, l'associazione albergo-taxi, interamente creata da Lei, mi era parsa un po'...come dire, ingenerosa nei confronti del mio aneddoto. Lei ora chiarisce che la Sua non era un'insinuazione. Bene, tutto a posto.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.