Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Ancora! Deutsche Grammophon: un altro disco con il Concierto de Aranjuez


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Dopo Jeux Interdits la Deutsche Grammophon si ributta a capofitto nell'innovazione del repertorio e pubblica un altro CD con la registrazione del Concierto de Aranjuez.

Badate bene, non ho nulla contro la composizione in sé (anche se ci sono momenti che reputo imbarazzanti...) ma mi chiedo - si fa per dire - a che cosa serva, oggi, con centinaia di concerti per chitarra e orchestra pubblicati tritare ancora lo stesso concerto.

 

Chiedo, senza malizia: che senso ha? E' il battito d'ali di una farfalla morente (la farfalla è ovviamente il mercato dei CD)?

 

Con la London Philharmonic Orchestra si potrebbe realizzare un progetto di proporzioni importanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  17
  • Reputation:   1
  • Joined:  08/01/2014
  • Status:  Offline

Più che altro è assurdo che nel 2014 una casa discografica del genere stia investendo su pezzi registrati milioni di volte. Il progetto si chiama "The premium collection, 75 masterworks", provate a leggere la tracklist, non so se parallelamente a questo ci sia un lavoro di ricerca anche su compositori più di nicchia quindi non darò altri giudizi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Più che altro è assurdo che nel 2014 una casa discografica del genere stia investendo su pezzi registrati milioni di volte. 

 

Assurdo è il termine più adatto. E' un fallimento assicurato sotto tutti i punti di vista. Non serve a loro, non serve al mercato e non serve al pubblico che pensa di comprare un cd di chitarra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Ho ascoltato a casa di un amico il primo disco di Karadaglic e posso dire che è noiosissimo. 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

guardavo proprio ieri sera la tracklist di questo nuovo DG. Io non sono certo un purista ma mi stupisco della pochezza di ottica di questa major che ripropone pari pari gli stessi titoli che la fecero grande con Yepes. E poi pensavo di aver letto male leggendo Michelle dei beatles, così, di brutto, da sola, in mezzo ad altri importanti lavori "classici".Niente contro Michelle, ma che senso ha buttarla lì così? avrei capito qualche canzone arrangiata ma così è davvero una scelta bizzarra. Ma un cd così vende per voi? a chi? chi non ha venti versioni di quei brani suonati probabilmente meglio dai big dei tempi d'oro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

C'è qualcosa di schizofrenico in tutto ciò...mi sembra di assistere agli ultimi fremiti del corpo martoriato di una creatura aliena che si agita rantolando in preda al delirium tremens. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Più che il corpo, Alfredo, l'involucro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  595
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

non so di preciso quanti concerti per chitarra e orchestra esistono,ne so di circa 300(o forse più)di concerti per questa formazione,e lo voglio dire alla Deutsche Grammophon. Forse non lo sapevano?!? Chissà magari se tutti gli proponiamo dei concerti,elencandoli qui di seguito,magari le informazioni che gli diamo dei titoli e degli autori,la Deutsche Grammophon,se ne ravvede,,e può scegliere,che ne dite? ..........Ma forse l'ironia non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Involucro o corpo, ciò che è inquietante è la perseveranza nel pubblicare qualcosa, un artefatto, che è sostanzialmente inutile e che non può aggiungere niente a quanto già esiste, con la pretesa di spacciarlo come chissà-che-cosa di fenomenale.

 

Sostanzialmente la rappresentazione del nulla culturale.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E pensare che c'è di mezzo la London Philharmonic Orchestra. 

Mi viene da pensare: "Cosa proporrei se avessi la possibilità di lavorare anche per un solo progetto discografico con un'istituzione musicale di questa portata?"

E le idee mi sommergono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.