Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Ancora! Deutsche Grammophon: un altro disco con il Concierto de Aranjuez


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  28
  • Reputation:   4
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Se mettete il naso anche nella letteratura è la stessa cosa.... gli editori si ostinano a pubblicare ciò che è già stato pubblicato.

Sembra che nessuno voglia più investire nell'innovazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  50
  • Reputation:   5
  • Joined:  23/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Che vogliano solo vendere è fuori dubbio. Ma che pena...


Se mettete il naso anche nella letteratura è la stessa cosa.... gli editori si ostinano a pubblicare ciò che è già stato pubblicato.

Sembra che nessuno voglia più investire nell'innovazione

 

Dove sono gli Einaudi di una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  595
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E pensare che c'è di mezzo la London Philharmonic Orchestra. 

Mi viene da pensare: "Cosa proporrei se avessi la possibilità di lavorare anche per un solo progetto discografico con un'istituzione musicale di questa portata?"

E le idee mi sommergono...

e io la appoggerei sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E pensare che c'è di mezzo la London Philharmonic Orchestra. 

Mi viene da pensare: "Cosa proporrei se avessi la possibilità di lavorare anche per un solo progetto discografico con un'istituzione musicale di questa portata?"

E le idee mi sommergono...

Già, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.

Servirebbe la capacità di fare una scelta, cosa che nel caso in questione nemmeno si pone, presumo, dato che ai miei occhi il tutto apparre come una mossa dettata unicamente dalla pretesa di commercializzare un prodotto con una base di mercato stimata da qualche ragioniere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  595
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Già, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.

Servirebbe la capacità di fare una scelta, cosa che nel caso in questione nemmeno si pone, presumo, dato che ai miei occhi il tutto apparre come una mossa dettata unicamente dalla pretesa di commercializzare un prodotto con una base di mercato stimata da qualche ragioniere.

già tantissima scelta,che farebbe bene che accettassero perchè la Chitarra può comunicare col mondo intero. Un solo concerto non basta(anche se famosissimo),ce ne vogliono tantissimi altri a far capire la Chitarra nelle sue vesti vere e profonde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bernardo Gui

Il fatto che la Deutsche Grammophon abbia fatto registrare ancora una volta quei pezzi, è un'operazione che solo chi sopravvaluta non di poco la popolarità del repertorio della chitarra può considerare assurda.

 

Uscendo un attimo dal solipsismo dell'ambiente chitarristico, nessuno si porrà più la domanda sul senso di incidere ancora Recuerdos quando l'ha già fatto chiunque, compresi musicisti molto migliori del nostro amico montenegrino. Nessuno se la porrà più perché il 98% della popolazione (musicisti compresi) non sa affatto chi sia Julian Bream, non sa chi sia Narciso Yepes, né John Williams, né Manuel Barrueco. Figurarsi se ha sentito le loro incisioni.

 

Uno può anche pensare - credendo di conoscere il mercato più di chi il mercato lo studia per mestiere - che un'operazione del genere sia un fallimento assicurato, e che "non serva al mercato". Intanto però...

 

il suo primo cd, Mediterraneo, ha rappresentato da solo il 20% dell’intero mercato della classica del Regno Unito, oltre a finire nelle classifiche pop di Francia e Germania.  

 

 

Sia mai che proprio grazie a qualche suo video su Youtube non arrivi qualche nuovo allievo studente di chitarra. Intendo, un ragazzino che voglia veramente studiare, fin dal principio, chitarra classica...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  595
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il fatto che la Deutsche Grammophon abbia fatto registrare ancora una volta quei pezzi, è un'operazione che solo chi sopravvaluta non di poco la popolarità del repertorio della chitarra può considerare assurda.

 

Uscendo un attimo dal solipsismo dell'ambiente chitarristico, nessuno si porrà più la domanda sul senso di incidere ancora Recuerdos quando l'ha già fatto chiunque, compresi musicisti molto migliori del nostro amico montenegrino. Nessuno se la porrà più perché il 98% della popolazione (musicisti compresi) non sa affatto chi sia Julian Bream, non sa chi sia Narciso Yepes, né John Williams, né Manuel Barrueco. Figurarsi se ha sentito le loro incisioni.

 

Uno può anche pensare - credendo di conoscere il mercato più di chi il mercato lo studia per mestiere - che un'operazione del genere sia un fallimento assicurato, e che "non serva al mercato". Intanto però...

 

 

 

Sia mai che proprio grazie a qualche suo video su Youtube non arrivi qualche nuovo allievo studente di chitarra. Intendo, un ragazzino che voglia veramente studiare, fin dal principio, chitarra classica...

se è per questo chi sa come costruire un caminetto artigianale  nel mondo? Uscire fuori argomento non ci si mette nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.