Angelo Gilardino Inviato 21 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 21 Settembre 2006 E non si può perdere, l'abitudine? Solo acquisendone un'altra, quella di scrivere decentemente la musica per chitarra in un'accollatura a due pentragrammi (chiave di basso e di violino) eliminando lo stupida trasposizione e quasi tutti i tagli addizionali, e guadagnando inoltre lo spazio per disporre la polifonia decentemente, per scrivere le legature di frase in aggiunta alle diteggiature (e non per sostituirle), per scrivere i segni dinamici differenziati tra le varie parti. Giusto, sensato, ragionevole, ma non si può fare. Musica scritta così, il chitarrume non la compra. E purtroppo, gli editori sopravvivono con i soldini dati loro dal chitarrume, che Iddio lo benedica. dralig
Mirko the guitarist Inviato 21 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Inviato 21 Settembre 2006
julian Inviato 22 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 23/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 22 Settembre 2006 Scusatemi se mi permetto di insistere, ma io avevo solo chiesto qualche considerazione di carattere tecnico sulla modalità piu' efficace per produrre lo smorzamento dei bassi che impegnano corde a vuoto. Tante grazie per la Vs. preziosa collaborazione. julian
Marcello Rivelli Inviato 22 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 22 Settembre 2006 Scusatemi se mi permetto di insistere,ma io avevo solo chiesto qualche considerazione di carattere tecnico sulla modalità piu' efficace per produrre lo smorzamento dei bassi che impegnano corde a vuoto. Tante grazie per la Vs. preziosa collaborazione. julian Scusami ma nella mia "disquisizione" davo per scontato che il problema dello smorzamento è legato all'aspetto armonico, nel senso di nonfar risuonare armonie errate... per la modalità di solito rimettendo il... pollice.... marcello
Messaggi raccomandati