Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Chitarre d'autunno, Brescia


Ospite King
 Condividi

Messaggi raccomandati

L'Accademia della chitarra di Brescia dal 4 novembre al 16 dicembre organizza la rassegna concertistica "Chitarre d'autunno", concerti tenuti da giovani concertisti da poco diplomati o con diploma "in corso".

Nel salone della "Fondazione Civiltà Bresciana" (www.civiltabresciana.it ) si alterneranno: Luca Indelli il 4 novembre, Andrea Ferrario 11 nvembre, Sara Magon 18 novembre, Luca Brembilla e Sara Carissimi il 25 novembre, Gianluigi Mutti 2 dicembre e infine Alessio Olivieri 16 dicembre. I concerti hanno una durata di 45 minuti e l'ingresso è libero. Per ulteriori informazioni www.accademiadellachitarra.it .

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Bravo King, iniziativa lodevolissima.

Gli studenti hanno estremo bisogno di arricchirsi di queste esperienze per poter imparare presto a dominare le proprie ansie da palcoscenico.

Nel mio prossimo Festival, che si terrà a Giugno, ho previsto un'intera sezione di concerti tenuti proprio da giovanissimi allievi dei Conservatori o scuole private. Ritengo la cosa fondamentale per loro. Devi essere davvero fiero per quello che stai mettendo in atto. In bocca al lupo.

Ci vediamo sabato 4 nov. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo King, iniziativa lodevolissima.

Gli studenti hanno estremo bisogno di arricchirsi di queste esperienze per poter imparare presto a dominare le proprie ansie da palcoscenico.

Nel mio prossimo Festival, che si terrà a Giugno, ho previsto un'intera sezione di concerti tenuti proprio da giovanissimi allievi dei Conservatori o scuole private. Ritengo la cosa fondamentale per loro. Devi essere davvero fiero per quello che stai mettendo in atto. In bocca al lupo.

Ci vediamo sabato 4 nov. :D

 

:D Sei gentilissimo Francesco, sono io che ti ringrazio. Concordo nel dire che chi studia deve assolutamente avere esperienze in pubblico perchè completa la propria formazione scolastica. Si arriva così al diploma con una preparazione completa perchè anche dominare paure e ansie fa parte della formazione accademica dell'allievo.

Organizzare questi eventi dopotutto non costa niente, sarebbe bello che si facciano sempre di più e ti ringrazio di avermi segnalato tre dei tuoi allievi. Come ho gia scritto rispondento al topic che Luca Indelli ha proposto nei "concerti", senza la collaborazine di insegnanti entusasti che propongono agli allievi di suonare in concerto, questa rassegna, se pur piccolina, non si sarebbe potuta organizzare. A prestissimo. :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.