Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Inviato

Ne ero certo.

Ero certo che prima o poi sarebbe successo; avrebbero cominciato a rimasterizzare i dischi dei Beatles per far suonare Abbey Road come Thriller.

 

In realtà questo cd è qualcosa di leggermente diverso: rimonta una serie di pezzi utilizzando ciò che la tecnica di oggi mette a disposizione, in pratica George Martin ha fatto un po' di ordine di tutta la cianfrusaglia trovata negli armadi di Anthology.

 

Sul sito è possibile ascoltare quattro canzoni e nonostante la scarsa qualità dello streaming il risultato è piuttosto impressionante.

 

Qualcuno, inevitabilmente, storcerà il naso pensando alla mole di denaro che girerà attorno a questa operazione; personalmente credo che il principio del remix, del montaggio delle tracce sia uno dei punti di forza della musica rock ( anchè perchè altrimenti l'album più enigmatico della microstoria del rock, Smile di Brian Wilson, non avrebbe ragione di esistere...che poi non sia stato terminato se non in una versione posteriore di 37 anni è un altro paio di maniche).

 

Chissà come suoneranno queste canzoni alle orecchie dei ragazzini di oggi, assufatti alla porcheria di mtv, mi si rizzano i capelli nel pensare a cosa sia diventata la musica leggera...forse le troveranno strane...

 

Aspettiamo allora il Natale 2008 per l'uscita di Please please me, il primo disco di questa nuova band di Liverpool di cui si vocifera molto bene.

 

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/11_Novembre/08/beatles.shtml

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.