Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

CD Trascendentia IV


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  69
  • Reputation:   2
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao a tutti.... Il CD Trascendentia Vol.4 esce a Dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

questo 3d mi ha fatto venire in mente che devo ancora comprare il II e il III...chissà perchè poi...

 

nel IV c'è un omaggio a Couperin? mi ricordo di una sezione da suonarsi con l'unghia tipo plettro che produceva un suono da clavicembalo straniato...è che ho perso il volume in qualche trasloco...insomma, spero non sia stata una visione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  32
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/02/2006
  • Status:  Offline

Io li ho tutti e tre! eh eh eh! Aspetto il quarto con interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

questo 3d mi ha fatto venire in mente che devo ancora comprare il II e il III...chissà perchè poi...

 

nel IV c'è un omaggio a Couperin? mi ricordo di una sezione da suonarsi con l'unghia tipo plettro che produceva un suono da clavicembalo straniato...è che ho perso il volume in qualche trasloco...insomma, spero non sia stata una visione...

 

Alfredo, sei uno stregone. Ho appena finito di ascoltare la registrazione dello studio "Les jardins mysterieux", omaggio a Francois Couperin, contenente, tra l'altro, anche l'effetto che tu descrivi (spero che abbia anche una causa). Ti mando l'esorcista?

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  87
  • Reputation:   2
  • Joined:  23/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

questo 3d mi ha fatto venire in mente che devo ancora comprare il II e il III...chissà perchè poi...

 

nel IV c'è un omaggio a Couperin? mi ricordo di una sezione da suonarsi con l'unghia tipo plettro che produceva un suono da clavicembalo straniato...è che ho perso il volume in qualche trasloco...insomma, spero non sia stata una visione...

 

Anche io ho i 3 cd degli studi di Gilardino. Lo stile di Porqueddu è affascinante in questi studi...

Cosa è questo dettaglio del clavicembalo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  87
  • Reputation:   2
  • Joined:  23/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Alfredo, sei uno stregone. Ho appena finito di ascoltare la registrazione dello studio "Les jardins mysterieux", omaggio a Francois Couperin, contenente, tra l'altro, anche l'effetto che tu descrivi (spero che abbia anche una causa). Ti mando l'esorcista?

dralig

 

Del prossimo CD????

In anteprima???

Beato lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  8
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/06/2006
  • Status:  Offline

Ho appena finito di ascoltare la registrazione dello studio "Les jardins mysterieux", omaggio a Francois Couperin, contenente, tra l'altro, anche l'effetto che tu descrivi (spero che abbia anche una causa).

 

:lol::lol:

Sottilissima battuta! :)

 

Possiamo anche noi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Ho appena finito di ascoltare la registrazione dello studio "Les jardins mysterieux", omaggio a Francois Couperin, contenente, tra l'altro, anche l'effetto che tu descrivi

 

Certo è che alla fine dei 5 volumi il cubo finale diventerà importantissimo per tutti i chitarristi che vogliono accostarsi agli studi. Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Alfredo, sei uno stregone. Ho appena finito di ascoltare la registrazione dello studio "Les jardins mysterieux", omaggio a Francois Couperin, contenente, tra l'altro, anche l'effetto che tu descrivi (spero che abbia anche una causa). Ti mando l'esorcista?

 

Nella tua musica l'effetto è causa...

Quando lessi per la prima volta la prefazione di Dogson contenuta in apertura del primo volume dei tuoi studi, mi dissi - oh, bella scoperta, anche io so scrivere delle cose che fanno subito pensare alla chitarra -.

Eppure, quanto tempo ci vuole a volte per capire una verità evidente; quanto tempo ci ho messo a capire che quella immaginaria chitarra esiste grazie all'idea musicale che le sta dietro, prima, e che questa è la differenza trascendentale tra un compositore e un ginnasta delle dita.

 

ps.

per lo stregone, no grazie, magari Jung avrebbe qualcosa da dire al riguardo.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.