Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Festival 'Chitarre in fiore 2007' Brescia


Ospite King
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

scusate non ho ben compreso:

Andalucia è originale per pianoforte e trascritta da Gilardino per 4 chit. (che voi raddoppierete),

o scritta originariamente per 4 chitarre e Gilardino ha arrangiato per orchestra con opzione di raddoppi?

 

io avevo capito la prima , ma mi sto confondendo...

grazie

Giovanni

Buona la prima

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

scusate non ho ben compreso:

Andalucia è originale per pianoforte e trascritta da Gilardino per 4 chit. (che voi raddoppierete),

o scritta originariamente per 4 chitarre e Gilardino ha arrangiato per orchestra con opzione di raddoppi?

 

io avevo capito la prima , ma mi sto confondendo...

grazie

Giovanni

 

E' una trascrizione per quartetto di chitarre, tre con accordatura normale e una con almeno due bassi aggiunti. Nulla vieta però di raddoppiare le parti e di suonarla con otto o dodici chitarre (naturalmente, sta al direttore dosare gli spessori a seconda dei momenti).

 

Sta per essere pubblicata da Curci e verrà allegata in omaggio a una delle prossime uscite della rivista Seicorde.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho ben compreso:

Andalucia è originale per pianoforte e trascritta da Gilardino per 4 chit. (che voi raddoppierete),

o scritta originariamente per 4 chitarre e Gilardino ha arrangiato per orchestra con opzione di raddoppi?

 

io avevo capito la prima , ma mi sto confondendo...

grazie

Giovanni

 

E' una trascrizione per quartetto di chitarre, tre con accordatura normale e una con almeno due bassi aggiunti. Nulla vieta però di raddoppiare le parti e di suonarla con otto o dodici chitarre (naturalmente, sta al direttore dosare gli spessori a seconda dei momenti).

 

Sta per essere pubblicata da Curci e verrà allegata in omaggio a una delle prossime uscite della rivista Seicorde.

 

dralig

 

Stavo appunto per chiedere se qualche casa editrice aveva intenzione di pubblicare l'opera in questione, benone! Grazie delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.