Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Festival della chitarra russa


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

L'età non è un problema qui. Sono dieci anni più vecchio di voi, ma completamente intendo cominciare suonare i concerti su questa chitarra, non appena discontinuo di essere un editore...

 

E' bello coltivare sempre nuovi progetti. In fondo, si può sempre scegliere l'età in cui diventare giovane ;)

Ho ascoltato l'Etude in g minor di Andrei Sychra, un suono davvero particolaree molto suggestivo.

 

 

Sunday, June 3:

.....

8:00 p.m. GALA CONCERT: IARGUS Students, Marten Falk, World Premiere of Angelo Gilardino’s Concerto di Novgorod, Czar’s Guitar

 

Non so cosa si dice per queste occasioni ma formulo un bel pensiero. Ci può "raccontare" qualcosa di più su questa prima rappresentazione del Suo Concerto di Novgorod? Grazie!

 

Se potessi, oggi 25 gennaio alle ore 4.44, raccontare un evento programmato per il 3 giugno, vedrei schiudersi dinanzi a me le porte di un altro, e più remunerativo, mestiere, rispetto a quello che faccio adesso.

Ho delle visioni oniriche, è vero, ma mi conducono quasi sempre in pasticceria. Se vuole, Le racconto quello che immagino al riguardo pensando a Novgorod...

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Mi aveva già scritto al riguardo e La ringrazio; ho anche avuto il piacere di ascoltare la Lullaby del secondo movimento.

Mi riferivo, per questa occasione, a qualche notizia sullo svolgimento del concerto in sè, al musicista che lo interpreterà o particolarità sulla chitarra utilizzata che non fossero nel sito dal quale è stato citato il programma della manifestazione, ma in effetti manca ancora tanto tempo...Scusi se la domanda Le è sembrata poco intelligente :oops:

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi aveva già scritto al riguardo e La ringrazio; ho anche avuto il piacere di ascoltare la Lullaby del secondo movimento.

Mi riferivo, per questa occasione, a qualche notizia sullo svolgimento del concerto in sè, al musicista che lo interpreterà o particolarità sulla chitarra utilizzata che non fossero nel sito dal quale è stato citato il programma della manifestazione, ma in effetti manca ancora tanto tempo...Scusi se la domanda Le è sembrata poco intelligente :oops:

 

 

 

Butterfly

 

La partitura non è problematica, quindi con dei normali professori d'orchestra e con un buon direttore dovrebbe andare tutto bene. Il solista sarà Oleg Timofeyev e naturalmente adopererà una delle sue chitarre russe - non so quale. Dovrà comunque amplificarla discretamente, per poter curare le nuances. Suppongo che mi manderanno una registrazione.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi aveva già scritto al riguardo e La ringrazio; ho anche avuto il piacere di ascoltare la Lullaby del secondo movimento.

Mi riferivo, per questa occasione, a qualche notizia sullo svolgimento del concerto in sè, al musicista che lo interpreterà o particolarità sulla chitarra utilizzata che non fossero nel sito dal quale è stato citato il programma della manifestazione, ma in effetti manca ancora tanto tempo...Scusi se la domanda Le è sembrata poco intelligente :oops:

 

 

 

Butterfly

 

La partitura non è problematica, quindi con dei normali professori d'orchestra e con un buon direttore dovrebbe andare tutto bene. Il solista sarà Oleg Timofeyev e naturalmente adopererà una delle sue chitarre russe - non so quale. Dovrà comunque amplificarla discretamente, per poter curare le nuances. Suppongo che mi manderanno una registrazione.

 

dralig

 

Benché la notizia sia si scarsissimo rilievo per i lettori di questo forum - che sono quasi tutti italiani - mi incombe l'obbligo di avvertire che la prima esecuzione del "Concerto di Novgorod", programmata per il 3 giugno, è stata posticipata al 31 ottobre, previo accordi stipulati tra il solista e l'editore della composizione. Da quel che ho potuto capire, il solista Oleg Timofeyev ha voluto cogliere l'opportunità di una tournée negli USA - dove lui risiede - dell'orchestra di Novgorod, con la quale avrà la possibilità di eseguire il concerto a fine ottobre, e non prima.

 

Nel frattempo, io sto componendo un altro concerto per chitarra (normale) e orchestra, e a questo devo pensare.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

 

Nel frattempo, io sto componendo un altro concerto per chitarra (normale) e orchestra, e a questo devo pensare.

 

dralig

 

E' un'ottima notizia.

Puoi dire qualcosa di più in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

 

Nel frattempo, io sto componendo un altro concerto per chitarra (normale) e orchestra, e a questo devo pensare.

 

dralig

 

E' un'ottima notizia.

Puoi dire qualcosa di più in merito?

 

Per ora, solo il titolo: "Concerto di Oliena". Oliena è un borgo vicino a Nuoro. L'idea mi è venuta guardandolo da lontano. Sto lavorando, dovrebbe venir bene, ma non si sa mai.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Benché la notizia sia si scarsissimo rilievo per i lettori di questo forum - che sono quasi tutti italiani - mi incombe l'obbligo di avvertire che la prima esecuzione del "Concerto di Novgorod", programmata per il 3 giugno, è stata posticipata al 31 ottobre, previo accordi stipulati tra il solista e l'editore della composizione. Da quel che ho potuto capire, il solista Oleg Timofeyev ha voluto cogliere l'opportunità di una tournée negli USA - dove lui risiede - dell'orchestra di Novgorod, con la quale avrà la possibilità di eseguire il concerto a fine ottobre, e non prima.

 

Nel frattempo, io sto componendo un altro concerto per chitarra (normale) e orchestra, e a questo devo pensare.

 

dralig

 

 

Le notizie sullo svolgimento dell'attività di un compositore o di un artista in generale, non sono mai di scarsissimo interesse, anche se chi legge vive dalla parte opposta del globo... ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.