Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  218
  • Status:  Offline

Inviato

Maurizio non ha vie di mezzo: o si ama o si odia, ma credo siano in pochi ad odiarlo...

Giovanni

perchè coinvolgere sentimenti tanto devastanti (amore e odio) quando sarebbe auspicabile una semplice e critica presa di coscienza ?

Parole sante. :)

• Topic Count:  3
  • Content Count:  42

Inviato

Maurizio non ha vie di mezzo: o si ama o si odia, ma credo siano in pochi ad odiarlo...

Giovanni

perchè coinvolgere sentimenti tanto devastanti (amore e odio) quando sarebbe auspicabile una semplice e critica presa di coscienza ?

Parole sante. :)

Qualora fosse necessario vorrei, a scanso di equivoci, precisare che "o si ama o si odia" è un modo di dire abituale. Va letto ed interpretato tra le righe. Esso sottintende una netta presa di posizione a favore o all'esatto contrario. Ripeto: in natura esistono infinite sfumature di colore, ma talvolta bisogna decidere tra il bianco e il nero.

"Odiare", musicalmente parlando, non significa crocifiggere qualcuno... questo è ormai chiaro. :lol:

Giovanni

• Topic Count:  3
  • Content Count:  15

Inviato
Comunque si sente che è molto tecnico peccato per il suono io, preferisco il suono modulante, dolce, pieno, caldo.

Ho sentito quasi tutti i CD. Non lo mai sentito dal vivo quindi non posso dire.

Anche io conosco personalmente Maurizio e ho avuto modo di ascoltarlo diverse volte dal vivo e anche in situazioni più "intime", cioè durante una sua masterclass. Secondo me la sua tavolozza timbrica è davvero ricchissima ed è un chitarrista che sa sfruttarla ampiamente. Non mi fiderei eccessivamente delle incisioni su CD soprattutto se derivanti da una ripresa live.