Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Programmino casereccio per il V Anno (Compimento inferiore)


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso...

 

Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ...

Beh, almeno si tratta di una sola battuta ...

a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  23
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso...

 

Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ...

Beh, almeno si tratta di una sola battuta ...

a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite... :D

 

No, dai, non scherzare, io mi sono inchiodato sulla 61! non trovo una diteggiatura soddisfacente e da lì poi non riesco piu' a capire il freseggio giusto, non capisco piu' dove stanno le melodie.

Sia chiaro, non che prima le abbia trovate per certo, ma almeno mi illudo di averle trovate: sento melodie che dialogano fra loro, ma dalla 61 in poi non sento piu' nulla. Preferisco HVL! [smilie=emoticon_274.gif]

Ma non è che hai un tuo mp3 da mandarmi per email? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

Per quanto riguarda le Musiques por Claudel di Sauguet, le ho lette anche se mai eseguite in concerto e mi è capitato di sentirle eseguire all'esame di compimento inferiore; non mi è parso sinceramente che si trattasse di musica così difficile; altra storia ovviamente il Soliloque o i Trois Preludes. Trovo invece spesso (ma dipende dall'allievo naturalmente) sottovalutata la difficoltà dei Preludi di Villa-Lobos, per rendere giustizia ai quali occorre una maturità di suono superiore a quella che mi pare riscontrabile nella media dei candidati all'esame di quinto anno.

Per quanto riguarda la musica antica, poi, nel mio elenchino avevo omesso completamente Bach; ma il Preludio BWV 999, la Bourrée della 996 e la Sarabanda della 995 credo possano essere presentate ad un esame di compimento inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

 

Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum.

Chiedo a Cristiano se è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

 

Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum.

Chiedo a Cristiano se è possibile.

 

Certo che è possibile.

Accedi all'area Download e invia il file.

I file PDF devono essere inviati in questa sezione:

http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

 

Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum.

Chiedo a Cristiano se è possibile.

 

Certo che è possibile.

Accedi all'area Download e invia il file.

I file PDF devono essere inviati in questa sezione:

http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4

 

Fatto Cristiano, grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.