Cristiano Porqueddu Inviato 26 Febbraio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3656 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 26 Febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=pgdlEg9I4mo Incompetenza e grave mancanza di dati reali nella descrizione della funzione di un Weblog; palese incapacità nella comprensione elementare del significato di un nuovo e potente (milioni di volte più potente della inutile scatola) mezzo di comunicazione e la sua principale caratteristica (la personalizzazione); tendenza a definizioni perbeniste e patetiche di tuttologi alla frutta, morti e sepolti da terremoti di eventi sociali, mediatici e culturali che 30 anni fa potevano gestire in toto e di cui adesso non percepiscono che la millesima parte. Per me, solo delle mummie con il dono della parola.
Emanuela l. Rosenthal Inviato 26 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 26 Febbraio 2008 Non ti sembra di esagerare un pochino, Cristiano? Internet non è tutto, sai... ci sono ancora milioni di persone che ne fanno benissimo a meno e sono felici lo stesso. Ognuno ha il diritto di esprimersi e farsi conoscere come meglio crede. I blog, myspace, siti web o youtube, andrebbero sempre presi per quello che sono realmente.. un modo nuovo, diverso, moderno per comunicare agli altri ciò che si è veramente, ma in modo più rapido ed economico. Niente di più.
Alfredo Franco Inviato 26 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 26 Febbraio 2008 Internet: IL MALE! Ontologicamente parlando, ovviamente.
Cristiano Porqueddu Inviato 26 Febbraio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3656 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 26 Febbraio 2008 Non ti sembra di esagerare un pochino, Cristiano?Internet non è tutto, sai... ci sono ancora milioni di persone che ne fanno benissimo a meno e sono felici lo stesso. Ognuno ha il diritto di esprimersi e farsi conoscere come meglio crede. I blog, myspace, siti web o youtube, andrebbero sempre presi per quello che sono realmente.. un modo nuovo, diverso, moderno per comunicare agli altri ciò che si è veramente, ma in modo più rapido ed economico. Niente di più. La tua posizione è indiscutibile, Francesco, e mi trovi d'accordo quasi su tutto. Non discuto quello che è Internet, i suoi difetti e i suoi pregi. Non discuto l'uso che se ne può fare. Mi oppongo al modo improprio di argomentare riferendosi a oggetti di cui non si possiede alcuna conoscenza. Un maniaco non ha bisogno di Internet per adescare bambini e farli a pezzi. Chi vuole prostituirsi lo fa con o senza blog. Questo genere di polpettoni mediatici - per valutarne il grado di inutilità è sufficiente far ricorso ad un minimo di buon senso - non sono altro che il colpo di coda di uno strumento di informazione in evidente stato di decadenza (la stessa TV cerca di 'imitare' il web con i nuovi sistemi di DTV (digital tv)) e di un sistema opinionistico unilaterale che lascia il tempo che trova. Moltissimi utenti di questa community hanno un blog, io stesso ho un Blog. Vespa si domanda 'perchè?' e nessuno è in grado di dargli la risposta che meriterebbe, nessuno che fa riferimento allo stato di demassificazione sociale e culturale, dell'esigenza di uno spazio proprio da condividere con altre persone lontane e - perchè no? - sconosciute, nessuno che tra quei tuttologi impomatati diano una visione chiara del significato di un diario elettronico. Solo perversione. Prostituzione. Maialate onLine. Ci manca solo il luogo comune "si stava meglio quando si stava peggio" e che "i ragazzi erano più intelligenti prima mentre giocavano con i legni in giardino" il quadro è completo.
Angelo Barricelli Inviato 28 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Inviato 28 Febbraio 2008 prendendo spunto dalle giuste osservazioni di Cristiano,ritengo che la tv è sempre più una scatola vuota di contenuti,ho anche l'impressione che fra un pochino qualche palinsesto chiuderà,in tv c'è la condizione legata al mercato e il mercato può andar male (basta vedere le quotazioni dollaro/euro ad esempio) viceversa,il web, nel bene e nel male rende "liberi"e questo secondo me non ha prezzo, programmi come talent 1 (italia1) ad esempio, non sono fatti a caso,ma risultano novità "declassare" il sistema sul nuovo modo di comunicare,magari non conoscendolo bene oppure peggio ancora facendo finta di non conoscerlo, è ridicolo com'è parimenti ridicolo demonizzarlo!!! credo che il web supererà altre barriere,ne vedremo delle belle saluti cordiali
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora