Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

A proposito di Petrassi


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Bella considerazione Maestro. Il mestiere di compositore mi affascina non poco, lavoro di intelligenza e ricerca. Comunque sia (dato che ha citato Bud) mi rifarei ad una frase che dice Antonio Albanese in Uomo d'acqua dolce quando parla a sua figlia: "Lo hai mai visto un rosso da dietro? Non sta fermo un attimo" riferendosi ai suoi ultimi cinque anni di vita dove ne ha viste di tutte i colori. Per la musica deve essere esattamente così, da dietro il pentagramma le note sono meravigliose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  36
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ritornando in topic, voglio segnalare una mostra personale del pittore Afro Basadella (dedicatario di Suoni Notturni) che chiuderà il 18 aprile a Roma:

"Afro, dagli anni della Galleria della Cometa al dopoguerra", Galleria Francesca Antonacci, via Margutta 54.

Fra l'altro è a due passi dal Conservatorio, ne vale la pena.

http://www.teknemedia.net/archivi/2008/2/29/mostra/28694.html

 

Sito della curatrice:

http://www.francescaantonacci.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/01/2008
  • Status:  Offline

Noi qui a Zagarolo, con l'Associazione Petrassi stiamo cercando di portare avanti proprio la filosofia del Grande Maestro. Carchiamo di dare spazio a tutte le forme artistiche. Sono stato presidente di per 12 anni di una sez Artistica dove dipingevano 52 pittori, non tutti professionisti, ma vi posso giurare molto motivati ,"me compreso" ,ho sempre organizzato le mostre unendole a concerti di chitarra, "miei o di altri artisti" devo dire sempre riempiendo la sala e dando una buona opportunità sia a chi suonava che a chi esponeva. Penso che questo sia un buon modo, proponedo una alleanza con l'arte visiva.

P.S. Ho viva nella mia mente la conferenza del Grande Maestro Carlo Carfagna,ricca di aneddoti vissuti in prima persona impossibili da reperire sui libri ,mi sarebbe piaciuta la presenza in sala del maestro Mario Gangi "purtroppo non è stato possibbile" il quale sono sicuro custodisce anche lui un grande tesoro storico ,chitarristico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.