Vai al contenuto
Novità discografiche:

Esame d'ammissione al conservatorio

Messaggi raccomandati

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Inviato

Sei nel bel mezzo dell'Italia. Prendi un treno e in due ore arrivi dove ti pare, Margherita.

I corsi a cui mi riferisco, al tuo livello di preparazione, avranno lo scopo di farti comprendere quali sono i percorsi da seguire e come.

Iscriviti ad un qualsiasi corso tenuto da un buon docente (concertista o meno) e segui tutte le lezioni.

Ospite Alessio Olivieri
Inviato

Ciao Margherita, io ( e allo stesso modo Nicola) abito a Padova, mi sono diplomato a Padova e sto continuando a lavoare e studiare a Padova....e posso darti tutte le informazioni che vuoi, soprattutto sul conservatorio, chi vi insegna, e le modalità di ammissione. Contattami pure in privato quando vuoi oppure al cellulare( non te lo scrivo qui sul forum ma lo trovisul mio sito)

Alessio

• Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  7

Inviato

grazie mille :) siete stati tutti davvero gentilissimi ! :)

• Topic Count:  2
  • Content Count:  5

Inviato

Margherita come ti capisco,avvolte non sapere teoria un vero handicap,sai di poter riuscirea suonare molto meglio di come suoni ma sei bloccato da molti fattori teorici e di lettura...io sto ovviando privatamente

• Content Count:  13

Inviato

ciao margherita, questo è quello che pensavo di fare più o meno due anni fa, e cioè quello di tentare di entrare in conservatorio per fatti miei. dato che era un po impensabile, a meno che uno non è un alieno della chitarra, ho iniziato a prendere lezioni da uno che mi diceva continuamente "è difficile, non so se ce la fai" e quando mi chiedeva la tonalità di un brano e non sapevo rispondergli mi diceva nient'altro che dei " noo ma noo" e non mi spiegava nulla concretamente. ecco, questo succedeva più o meno un anno fa. (mangia soldi)

dopo che mi sono trasferito ho cominciato a cercare due insegnanti per i miei scopi: uno di solfeggio e uno di chitarra.

direi che ho fatto passi abbastanza lunghi, che non immaginavo di fare...grazie al supporto di queste due persone bravissime e serissime (qualità che non aveva il mio primo maestro, sapeva solo suonare grandiosamente..vabè).

ho cominciato da ottobre a studiare tutti i giorni, quasi tutto il giorno. mi sto anche un po sacrificando l'estate, ma alla fine ci posso solo guadagnare. con questo ti dico che non è facile, ma se ti ci metti d'impegno...ma impegno che devi sudare, (insomma, ti devi fare il C**o!) ce la fai, tranquilla!

ciao, ale

• Content Count:  13

Inviato
ciao margherita, questo è quello che pensavo di fare più o meno due anni fa, e cioè quello di tentare di entrare in conservatorio per fatti miei. dato che era un po impensabile, a meno che uno non è un alieno della chitarra, ho iniziato a prendere lezioni da uno che mi diceva continuamente "è difficile, non so se ce la fai" e quando mi chiedeva la tonalità di un brano e non sapevo rispondergli mi diceva nient'altro che dei " noo ma noo" e non mi spiegava nulla concretamente. ecco, questo succedeva più o meno un anno fa. (mangia soldi)

dopo che mi sono trasferito ho cominciato a cercare due insegnanti per i miei scopi: uno di solfeggio e uno di chitarra.

direi che ho fatto passi abbastanza lunghi, che non immaginavo di fare...grazie al supporto di queste due persone bravissime e serissime (qualità che non aveva il mio primo maestro, sapeva solo suonare grandiosamente..vabè).

ho cominciato da ottobre a studiare tutti i giorni, quasi tutto il giorno. mi sto anche un po sacrificando l'estate, ma alla fine ci posso solo guadagnare. con questo ti dico che non è facile, ma se ti ci metti d'impegno...ma impegno che devi sudare, (insomma, ti devi fare il C**o!) ce la fai, tranquilla!

ciao, ale

ahahaha mi hanno censurato...

beh, scusate la scurrilità ;)