Butterfly Inviato 26 Giugno 2008 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 26 Giugno 2008 sia nelle silver 200 che nelle 815mt i cantini sono normal tension,sono anche dello stesso polimero, dei cantini hard non ne ho parlato Sì Angelo, c'è scritto anche sulle bustine delle corde. Merci Butterfly
Angelo Barricelli Inviato 26 Giugno 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Inviato 26 Giugno 2008 darkdragon scrive:Al maestro Barricelli vorrei chiedere invece quali problemi potrei riscontrare (a livello sonoro e tecnico) nell'uso delle corde Hard Tension (busta blu), considerando che possiedo una ramirez R1? la hannabach busta blu hanno i bassi molto grossi e potenti,i cantini sono molto più "gestibili" al tocco anche se il sol non mi piace per nulla perchè ha un calibro troppo grosso per i miei gusti, queste corde,in base alla mia esperienza,hanno molti armonici ma tendono ad esaltare i medi quindi ad espandere la proiezione per esaltare le realtive frequenze. I bassi hanno una copertura d' argento molto densa e quindi hanno un timbro chiaro,aperto il nylon è del tipo dupont e non è molto chiaro,quindi danno un tombro meno cristallino e più ovattato,solitamente queste corde le ho ho apprezzate su strumenti "vecchi" di qualche annetto. Le migliori ,per me.sono le 815 mt busta nera perchè hanno un core molto flessibile e si adattano a chitarristi che devono cantare spesso.... Per la chitarra in questione,certe differenze non sono molto accentuate,però se lo strumento è "morbido" e comodo puoi provare la busta blu senza alcun problema,da evitare su strumenti da studio la busta rossa,sono le super hard tension delle hannabach..... Dal punto di vista "meccanico" (le busta blu) sono corde che bisogna spingere per sfruttarne le qualità,quindi sono adatte a mani robuste termino dicendo che le corde hannabach, tra i pregi hanno un'ottima intonazione,quindi se si ha una tastiera non precisissima si nota subito....il difetto principale è che sono troppo ovattate ma è anche una questione di gusto spero abbia contribuito a dare qualche idea più chiara in merito cordialmente AB
Angelo Barricelli Inviato 26 Giugno 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Inviato 26 Giugno 2008 sia nelle silver 200 che nelle 815mt i cantini sono normal tension,sono anche dello stesso polimero, dei cantini hard non ne ho parlato Sì Angelo, c'è scritto anche sulle bustine delle corde. Merci Butterfly sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee e non c'è scritto che sono dello stesso polimero
Butterfly Inviato 26 Giugno 2008 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 26 Giugno 2008 sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee e non c'è scritto che sono dello stesso polimero Acc...il polimero...dimenticavo...sai com'è, da bambina non mi hanno regalato "Il piccolo chimico" Butterfly
Angelo Barricelli Inviato 27 Giugno 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Inviato 27 Giugno 2008 sulle silver 200 non c'è scritto normal (solamente) ehehehee e non c'è scritto che sono dello stesso polimero Acc...il polimero...dimenticavo...sai com'è, da bambina non mi hanno regalato "Il piccolo chimico" Butterfly ah ecco perchè.....
Ospite darkdragon Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 Grazie infinite per la mole di informazioni datemi! Personalmente apprezzo moltissimo i timbri "caldi"...oltretutto ho il problema delle unghie un po' ad "uncino" e volevo sperimentare delle corde più spesse per migliorare il mio "attacco". come al solito però dalle mie parti non c'è molta scelta (mi sono anche sentito dire dal negoziante che le corde hard tension non le usa più nessuno...mah....)
Messaggi raccomandati