Ospite Anonymous Inviato 13 Aprile 2009 Inviato 13 Aprile 2009 buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum e al suo moderatore Sig. Cristiano Porqueddu, che ringrazio per l'ospitalità concessa. Mi chiamo Andrea, ho 32 anni e, dopo tanti anni di assoluta inattività, ho ripreso a suonare la chitarra, iniziata a studiare (seriamente) da ragazzino per molto tempo. Oltre a spingermi la passione per questo strumento, ho voluto incominciare di nuovo perchè mi è stato richiesto di suonare qualche brano classico di tipo "meditativo" durante la Messa della parrocchia che frequento. Quindi chiedo a quanti di voi vorranno aiutarmi la cortesia di segnalarmi/postarmi/etc. qualche spartito (di semplice esecuzione! sono di fatto un principiante! ) che possa adattarsi a fare da sottofondo durante una funzione religiosa. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente. Andrea
Ospite gippo Inviato 13 Aprile 2009 Inviato 13 Aprile 2009 Soviet! Tutto il potere a te! non trovo l'icona bolscevica.
Alessia Inviato 13 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 269 Reputation: 0 Joined: 24/04/2007 Status: Offline Inviato 13 Aprile 2009 Benvenuto,Andrea
Alfredo Franco Inviato 13 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 13 Aprile 2009 Dasvidania Tovarish
Piero Bonaguri Inviato 13 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 13 Aprile 2009 Per esempio - tra i tantissimi che si potrebbero fare - qualcuna tra le Fantasie facili di Narvàez oppure i Tientos di Alonso Mudarra - che, essendo canonico alla Cattedrale di Sevilla, se ne intendeva. Più facilmente reperibili le Four Sacred Songs di Thomas Robinson, Edition Narciso Yepes; Edizioni Schott GA607
Piero Bonaguri Inviato 13 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 13 Aprile 2009 Mi è appena venuto in mente che i "Tres Libros de Musica en Cifra para Vihuela" di Mudarra, contenenti anche i Tientos, oltre a tanta musica utilizzabile al Suo scopo, anche con la voce, sono stati pubblicati in edizione moderna da Ut Orpheus di Bologna - quindi sono anch'essi facilmente reperibili.
Messaggi raccomandati