Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Soviet, mi presento


Ospite Anonymous
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum e al suo moderatore Sig. Cristiano Porqueddu, che ringrazio per l'ospitalità concessa.

Mi chiamo Andrea, ho 32 anni e, dopo tanti anni di assoluta inattività, ho ripreso a suonare la chitarra, iniziata a studiare (seriamente) da ragazzino per molto tempo.

Oltre a spingermi la passione per questo strumento, ho voluto incominciare di nuovo perchè mi è stato richiesto di suonare qualche brano classico di tipo "meditativo" durante la Messa della parrocchia che frequento.

Quindi chiedo a quanti di voi vorranno aiutarmi la cortesia di segnalarmi/postarmi/etc. qualche spartito (di semplice esecuzione! sono di fatto un principiante! :oops: ) che possa adattarsi a fare da sottofondo durante una funzione religiosa.

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Per esempio - tra i tantissimi che si potrebbero fare - qualcuna tra le Fantasie facili di Narvàez oppure i Tientos di Alonso Mudarra - che, essendo canonico alla Cattedrale di Sevilla, se ne intendeva.

 

Più facilmente reperibili le Four Sacred Songs di Thomas Robinson, Edition Narciso Yepes; Edizioni Schott GA607

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Mi è appena venuto in mente che i "Tres Libros de Musica en Cifra para Vihuela" di Mudarra, contenenti anche i Tientos, oltre a tanta musica utilizzabile al Suo scopo, anche con la voce, sono stati pubblicati in edizione moderna da Ut Orpheus di Bologna - quindi sono anch'essi facilmente reperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.