Cristiano Porqueddu Inviato 3 Novembre 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 3 Novembre 2009 trovo una difficoltà enorme nel seguire un certo percorso formativo che sovrasti la comune approssimazione della didattica. Semplice: se ne sbarazzi.
Ospite darkdragon Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 Essendo molto pratico di Internet e curioso all'inverosimile, avevo già provveduto a scaricare e studiare su alcune versioni originali, sia di Sor che di Giuliani (confesso che mi piace il lavoro di diteggiatura su spartiti "spogli", è un ottimo esercizio mentale). Porterò certamente qualcuno di quei fogli all'esame, anche perchè le stampe d'epoca mi affascinano. Sarei ben motivato a viaggiare, altrochè, ma per adesso ho il limite del budget (vivo solo e ho un mutuo che grava sulla schiena). Considerate che sono anche costretto ad andare a lezione privata di teoria e solfeggio, per preparare la licenza, ed anche in quel caso è stato un dramma trovare un insegnante preparato. Devo confessare che la frequenza dei forum di discussione e la lettura di alcuni libri mi hanno dato una idea abbastanza precisa di quel che dovrebbe essere il percorso didattico da intraprendere. Vi ringrazio
Messaggi raccomandati