Vai al contenuto
Novità discografiche:

Compimento inferiore e studi Segovia-Sor

Messaggi raccomandati

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Inviato
trovo una difficoltà enorme nel seguire un certo percorso formativo che sovrasti la comune approssimazione della didattica.

Semplice: se ne sbarazzi.

Ospite darkdragon
Inviato

Essendo molto pratico di Internet e curioso all'inverosimile, avevo già provveduto a scaricare e studiare su alcune versioni originali, sia di Sor che di Giuliani (confesso che mi piace il lavoro di diteggiatura su spartiti "spogli", è un ottimo esercizio mentale). Porterò certamente qualcuno di quei fogli all'esame, anche perchè le stampe d'epoca mi affascinano.

Sarei ben motivato a viaggiare, altrochè, ma per adesso ho il limite del budget (vivo solo e ho un mutuo che grava sulla schiena). Considerate che sono anche costretto ad andare a lezione privata di teoria e solfeggio, per preparare la licenza, ed anche in quel caso è stato un dramma trovare un insegnante preparato.

Devo confessare che la frequenza dei forum di discussione e la lettura di alcuni libri mi hanno dato una idea abbastanza precisa di quel che dovrebbe essere il percorso didattico da intraprendere.

Vi ringrazio