oscar Inviato 4 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 23 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Inviato 4 Settembre 2006 le opere di albeniz sono state pensate dallo stesso albeniz per chitarra ma non sapendola suonare le ha trascritte per pianoforte
Mirko the guitarist Inviato 4 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 13/08/2006 Status: Offline Inviato 4 Settembre 2006 Gaetano, Non incantarti troppo su BACH e Albeniz, ma spazia anche su altra musica, altri compositori,e vedrai che scoprirai con interesse e passione il 'vasto' repertorio della chitarra classica. Anch'io ero fissato e SONO TUTTORA FISSATO CON BACH, ma spazio anche su altra musica; durante questi mesi caldi sto studiando pezzi di Castelnuovo Tedesco, Brower,Giandomenico Paradisi, giuliani e Ponce. Fai tesoro di cio che ho scritto perchè ti aiuterà nella tua formazione musicale. Ti troverai meglio a che fare con la lettura di un testo musicale e con l'interpretazione pratica di un pezzo, e perchè no.................. magari anche nella composizione, se ti piace comporre.
Gaetano Balzano Inviato 11 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 47 Content Count: 134 Reputation: 0 Joined: 14/03/2006 Status: Offline Autore Inviato 11 Settembre 2006 In effetti Mirko, come "ascolto" spazio tantissimo, ma purtroppo, causa mancanza di tempo, non riesco a studiare tutti i pezzi che vorrei ... cmq è vero quel che dici, sicuramente studiare altri autori aiuta la mia formazione.
Alfredo Franco Inviato 11 Settembre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 11 Settembre 2006 Albeniz è bellissimo al pianoforte...nonchè geniale, perchè è geniale prendere un topos chitarristico come quello di Asturias (ad esempio) e trasportarlo sulla tastiera di un pianoforte...
Messaggi raccomandati