Vai al contenuto
Novità discografiche:

Mallorca op.202, Isaac Albéniz


Gaetano Balzano

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline

le opere di albeniz sono state pensate dallo stesso albeniz per chitarra ma non sapendola suonare le ha trascritte per pianoforte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  42
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/08/2006
  • Status:  Offline

Gaetano, Non incantarti troppo su BACH e Albeniz, ma spazia anche su altra musica, altri compositori,e vedrai che scoprirai con interesse e passione il 'vasto' repertorio della chitarra classica.

Anch'io ero fissato e SONO TUTTORA FISSATO CON BACH, ma spazio anche su altra musica; durante questi mesi caldi sto studiando pezzi di Castelnuovo Tedesco, Brower,Giandomenico Paradisi, giuliani e Ponce.

Fai tesoro di cio che ho scritto perchè ti aiuterà nella tua formazione musicale.

Ti troverai meglio a che fare con la lettura di un testo musicale e con l'interpretazione pratica di un pezzo, e perchè no.................. magari anche nella composizione, se ti piace comporre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  47
  • Content Count:  134
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline

In effetti Mirko, come "ascolto" spazio tantissimo, ma purtroppo, causa mancanza di tempo, non riesco a studiare tutti i pezzi che vorrei ... cmq è vero quel che dici, sicuramente studiare altri autori aiuta la mia formazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Albeniz è bellissimo al pianoforte...nonchè geniale, perchè è geniale prendere un topos chitarristico come quello di Asturias (ad esempio) e trasportarlo sulla tastiera di un pianoforte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.