Alfredo Franco Inviato 16 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 16 Ottobre 2006 Comunque l'intervallo mi-fa non è una dissonanza.
GiulioTampalini Inviato 16 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 16 Ottobre 2006 Comunque l'intervallo mi-fa non è una dissonanza. Be', in effetti può essere considerato una dissonanza, se il mi vuoto non viene interrotto e lo si lascia nell'aria, libero di stridere con il fa successivo.
Ospite King Inviato 17 Ottobre 2006 Inviato 17 Ottobre 2006 Grazie King per il suggerimento che non è male. E' vero: stoppo il mi a vuoto al momento di suonare il fa naturale sulla 2^; però è anche vero che si richiede una precisione maggiore nel non "sporcare" lo slide 4-4 sulla 2^. Avrei trovato quest'altra soluzione:dopo il mi a vuoto, contemporaneamente al fa in 3^ corda metto il barre al VII che funge da preparazione e "stoppo" il famigerato mi. Che ne pensate? Bhè, puoi provare la diteggiatura 1, 1, 2, 3, 4 se risulta sconveniente i 4 che scivola... Anche io sono del parere che quel bendetto mi non debba vibrare a vuoto e creare dissonanza durante l'esecuzione della scala. Ciao
Messaggi raccomandati