Angelo Gilardino Inviato 9 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 9 Dicembre 2006 alla fine vale la seguente massima: laddove qualsiasi opera reca traccia di creatività intelligente (e sulle capcacità di riconoscere queste tracce si potrebbe dividere il mondo) è necessario affiancarsi ad essa con il massimo impegno, nonchè umiltà e rispetto Civilissima dichiarazione, che sottoscrivo usando una mano in rappresentanza di tutta la mia persona. Al fine di rendere possibile e agevole la sua attuazione, bisognerà lavorare qualche secolo. Buon motivo per iniziare subito - da parte di chi non l'avesse ancora fatto - e per non perdersi d'animo - da parte di chi lo sta facendo da tempo, e con magro raccolto. Intanto, avanti con Malmsteen. dralig
ciccio_matera Inviato 15 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 282 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 15 Dicembre 2006 Sono un pò di giorni che sto ascoltando le registrazioni dei concerti per violino di Berg e Stravinskij incisi per la Deutsche da Perlmann con l'orchestra di Boston diretta da Ozawa e devo riconoscere che all'ascolto ripetuto queste musiche sono daverro celestiali. Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica..involontariamente se devo scegliere di ascoltare un disco, non scelgo più Chopin ma Berg...Ma ancora più di Berg, ascolto ancora più volentieri quello di Stravinskij, che è il più bel concerto che abbia mai sentito
Angelo Gilardino Inviato 15 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 15 Dicembre 2006 Sono un pò di giorni che sto ascoltando le registrazioni dei concerti per violino di Berg e Stravinskij incisi per la Deutsche da Perlmann con l'orchestra di Boston diretta da Ozawa e devo riconoscere che all'ascolto ripetuto queste musiche sono daverro celestiali. Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica..involontariamente se devo scegliere di ascoltare un disco, non scelgo più Chopin ma Berg...Ma ancora più di Berg, ascolto ancora più volentieri quello di Stravinskij, che è il più bel concerto che abbia mai sentito Non si danno mai consigli a persone che si pensa siano incapaci di seguirli. Quando L'ho invitata all'ascolto dei classici dei Novecento, ero sicuro - non so perché, ma mi fido delle mie percezioni - che Lei avrebbe fatto il salto di qualità. Ha ragione, il concerto di Stravinskij è splendido, e il preferirlo - o meno - a quello di Berg è solo una questione di affinità personali: sono entrambi grandi compositori. Alcuni giorni fa ho ascoltato in televisione il concerto di Shostakovich, che conoscevo poco, e mi è sembrato stupendo. dralig
Manu Inviato 15 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 15 Dicembre 2006 Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica esattamente ciccio_matera
Messaggi raccomandati