RobertoS Inviato 5 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 25 Reputation: 2 Joined: 16/03/2008 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Grazie infinite! E' stato illuminante! Nessun docente o ""maestro"" a cui ho chiesto ha saputo darmi una risposta così chiara. E' bello suonare e avere in mente queste immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano Porqueddu Inviato 5 Luglio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 1016 Content Count: 3633 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Grazie infinite! E' stato illuminante! Nessun docente o ""maestro"" a cui ho chiesto ha saputo darmi una risposta così chiara. Non scoraggiarti. Hai solo chiesto ai docenti sbagliati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomoguitar Inviato 5 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 05/07/2008 Status: Offline Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Tornando all'oggetto del mio post nel primo tempo (canto) lei lascia vibrare le note della melodia principale? anche nella parte finale? grazie e scusi le domande banali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano Porqueddu Inviato 5 Luglio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 1016 Content Count: 3633 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Deve impedire alle note di una melodia così chiaramente definita di sovrapporsi a meno che non intenda usare colori particolari. Nelle battute 25 e 26 (penso sia a questo si riferisca) usi questa diteggiatura: Se ci riesce è meglio che sul Sol# del secondo movimento usi il 3 invece del 4. Evita il rumore del portamento dal La. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomoguitar Inviato 5 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 05/07/2008 Status: Offline Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2008 grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomoguitar Inviato 5 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 05/07/2008 Status: Offline Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Cosa non darei per avere la copia di quella pagina tutta diteggiata da lei. e magari di tutto il pezzo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano Porqueddu Inviato 5 Luglio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 1016 Content Count: 3633 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 5 Luglio 2008 A parte la palese violazione del copyright le assicuro che non se ne farebbe nulla. L'ho scritta per me e non è detto che sulle sue mani funzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomoguitar Inviato 15 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 05/07/2008 Status: Offline Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Ancora due domanducce e poi la finisco di rompere l'anima Domanda A nela gagliarda gli ultimi accordi proprio le ultime due battute uso l'indice come un plettro o il pollice? Domanda B nell'habanera nei bicordi meglio im o ma sulle corde 3 e 2? Domanda C pensa di registrarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano Porqueddu Inviato 15 Luglio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 1016 Content Count: 3633 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Giacomo, il forum esiste anche per questo. Non "rompe l'anima" a nessuno. Le ricordo solo che scrivere una intera parola con lettere maiuscole equivale a urlare e nelle bacheche elettroniche (inclusi anche i forum) è una cosa sgradita. Domanda A: Quando Gilardino vuole un accordo arpeggiato lo indica. Usando l'indice come un plettro o (peggio!) il pollice glissando dalla 6a alla 1a corda - sconsiglio sempre questa pratica - non fa altro che sfilacciare il tactus ritmico. Usi un accordo compatto (plaqué) suonando 6a, 5a e 4a con il pollice e 3a, 2a e 1a rispettivamente con [i,m,a]. Domanda B: Se si riferisce ai bicordi introduttivi uso [i,m] ma non sulle corde a vuoto. Per marcare meglio il ritmo ho portato tutte le parti dove lo strumento marca il ritmo dell'Habanera in 5a e 7a per evitare le corde a vuoto e, anzi, usando un lieve puntato per identificare meglio il tutto. Domanda C: Si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vladimir Inviato 15 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Ancora due domanducce e poi la finisco di rompere l'anima DOMANDA A nela gagliarda gli ultimi accordi proprio le ultime due battute uso l'indice come un plettro o il pollice? DOMANDA B nell'habanera nei bicordi meglio im o ma sulle corde 3 e 2? DOMANDA C pensa di registrarlo? Provo a rispondere io alle domande A e B. A: Per me è decisamente più comodo l'uso dell'indice come plettro. Il suono è più scandito e pieno. B: Io uso am nei bicordi su prima e seconda corda, im sulle altre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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