Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  60
  • Status:  Offline

Inviato

Sto leggendo il Manuale, e trovo - da studente del terzo anno - che sia estremamente stimolante. Non tanto per la vastità degli autori o altro, ma per il modo di comunicare dell'autore. Supera lo strumento in sé: promuove una riflessione personale - credo unica per ognuno di noi - che va ben oltre le sei corde.

L'unico difetto del libro è che mi sta distogliendo dallo studio del solfeggio - ho l'esame il mese prossimo.

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Device:  Windows

Inviato

L'unico difetto del libro è che mi sta distogliendo dallo studio del solfeggio...

E lo chiami difetto?

P.S.

A voce bassa: vuoi sapere quanto mi sono stati utili il 90% degli insegnamenti dell'insegnante di solfeggio?

• Topic Count:  8
  • Content Count:  60

Inviato

Più o meno quanto quelli dell'insegnante di diritto alle superiori immagino... io, però, ho trovato un lato positivo nella mia esperienza solfeggistica: avendo cambiato diversi insegnanti, ho imparato a conoscere meglio le persone.

• Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Device:  iPhone

Inviato

Wilfrid Mellers mi è subito saltato all' occhio: non lo conoscevo. Qualcuno ha letto il suo brano?

Ospite NicolaPignatiello
Inviato

L'ho letto quando dovevo scegliere il programma del diploma, e non mi entusiasmò.

• Topic Count:  1
  • Content Count:  8

Inviato
Premetto che la notte mi piace dormire e il giorno suonare insegnare o fare i miei lavori per cui probabilmente non risponderò ad eventuali osservazioni, se mai ce ne dovessero essere

Mica male.

...visto che ho semplicemente espresso un mio parere. Cristiano almeno completa la citazione ;o)))