Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Manuale di Storia della Chitarra Vol.2 - Gianni Nuti


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

Io non riesco a capacitarmi che una persona che, a quanto pare, esercita la professione di musicologo e studioso, oltre che grande interprete (ovviamente in quanto della grande scuola Romana) continui per una settimana a provocare tutto e tutti con insinuazioni, pietose cadute di stile ( ma quel stile?), mezzi insulti, battute adolescenziali.

 

Mi rifiuto di credere che che il signor GIGI "ci sia". E' più probabile che "ci faccia". E inizio a pensare che la sua parteciopazione a questo forum risponda ad un progetto preciso.

 

Pensando questo non faccio che farLe un favore, GIGI, perche dovessi pensare che Lei sia davvero quello che mostra di essere ( e mi riferisco al modo quanto mai bizzaro in cui lei esercita la sua professionalità di "ricercatore", senza escludere il mancato buon senso dei suoi interventi), non potrei che inorridire, e augurarmi che nel nostro povero paese non ce ne siano altri come Lei, di fantomatici musicologi . Auguro a me, ai miei ipotetici figli e a tutte le persone di buon cuore di non avere mai a che fare sia professionalmente che personalmente con Lei. D'altra parte non si può negare che il più delle volte, i "cani rabbiosi" dei forum, diventano poi degli "agnellini infreddoliti" quando ci ritrova faccia a faccia. Stranamente,infatti, in quei casi le solide - cosiddette - argomentazioni, spiattellate con arroganza nei forum, scompaiono. Potenza di Internet.

 

Non pensi che chi sta rispondendo ai Suoi messaggi lo stia facendo perchè nutre il minimo interesse verso quello che dice: semplicemente i diretti interessati si sentono obbligati - per una questione etica quanto deontologica - a correggere il fiume di falsità che scrive, sul conto e sull'operato di ognuno. Solo per questo, caro Gigi, altrimenti il suo Forum se lo scriverebbe da solo.

 

Povera Italia e poveri i Suoi allievi soprattuto. La gente come Lei mi aiuta a comprendere perchè sia la chitarra sia la ricerca (musicologica e non) in Italia siano al punto in cui sono.

 

Si vergogni, se ne ha la capacità, e magari segua il consiglio del saggio Fabbri: vada a fare un giro in Porsche anche Lei e utilizzi le sue mani per fare un bel massaggio alla sua compagna anziché stuprare la povera tastiera del computer per scrivere un fiume ininterrotto ca***te.

 

Alessio Olivieri

 

Caro M°OLivieri,

si prenda un po' meno sul serio.....

 

cordialità

 

LP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

 

Caro M°OLivieri,

si prenda un po' meno sul serio.....

 

cordialità

 

LP

 

Quando parlo e scrivo mi prendo sul serio, come mi prende sul serio chi mi ascolta.

Al massimo potrei sforzarmi di non prendere sul serio ciò che scrive Lei, e le farei soltanto un favore..ne stia certo.

 

e si tenga la sua ipocrita cordialità perchè è tutt'altro che ricambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gasgas

La finezza e la dialettica del sig. Olivieri si evidenziano da sole.

Per molto, molto meno, sono intervenuti i moderatori; va tutto bene, in questo caso?

Chiedo anche se è possibile usare il turpiloquio avvalendosi di asterischi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  120
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/08/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

La finezza e la dialettica del sig. Olivieri si evidenziano da sole.

Per molto, molto meno, sono intervenuti i moderatori; va tutto bene, in questo caso?

Chiedo anche se è possibile usare il turpiloquio avvalendosi di asterischi.

 

infatti... non accettabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
La finezza e la dialettica del sig. Olivieri si evidenziano da sole.

Per molto, molto meno, sono intervenuti i moderatori; va tutto bene, in questo caso?

Chiedo anche se è possibile usare il turpiloquio avvalendosi di asterischi.

 

Ma finiamola !. La insinuazioni che avete perpetrato in 22 pagine di discussione non sono certo più eleganti di un sostantivo ( tra l'altro ben presente su gran parte dei dizionari) che ho anche autocensurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon
Pensi, ill.mo, che su quei giudizi ci avevo quasi messo un bel pietrone sopra, a lettura avvenuta.

Quindi aspettare prima di sparare illustrissime scempiaggini?

 

Solo gli imbecilli non cambiano idea!!!

Oppure la cambiano a seconda di come tira il vento, comunque sempre in tempi rapidissimi..

 

Certo, rimangono dei punti fermi, ma un giudizio può essere rimodellato in seguito alla lettura integrale del testo.....oppure no???

Di solito un professionista che si ritiene tale non giudica ciò che non vede...diamo i voti agli esami in base alla chitarra o al colore dei capelli del candidato? magari poi dopo averlo ascoltato, con una pacca sulla spalla, gli si dice che è anche bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

Non preoccupatevi, me ne vado....

Non vi disturberò più.

Ho fatto ufficialmente richiesta di cancellazione dal forum.

 

saluti

 

lp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
Non preoccupatevi, me ne vado....

 

Qualcuno Le sta dando l'impressione di essere preoccupato?

 

Non vi disturberò più.

 

La prego, non sfoci nell'italico patetismo.

E comunque, per quel che mi riguarda, poco ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

Gia' fatto, Olivieri...

...ci creda pure e controlli....

Senza salutarLa

 

Tanto tuonò...che piovve

 

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti

 

LP

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non preoccupatevi, me ne vado....

 

Nessuno si preoccupa, Luigi.

E non è certo una decisione che mi fa felice il fatto che rinunci a partecipare alle discussioni sul Forum.

Nelle discussioni non censurate (entro i limiti della decenza) sul web il contraddittorio è ciò che le rende uniche e sane. Qui ci si può confrontare e avere risposte e nessuno censurerà il parere altrui come hai potuto constatare, cosa che accade in molti altri luoghi virtuali.

 

Allontanarsi non è una buona idea ed aiuta nessuno. Sei proprio certo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.