Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

"Paisaje cubano con Campanas" al diploma


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  21
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2010
  • Status:  Offline

Salve a tutti, volevo un vostro parere su un brano che mi piacerebbe preparare per il diploma: "paisaje cubano con Campanas" di Brouwer. Sono un autodidatta, e vorrei commenti da parte dei maestri e non se il brano è di difficoltà adeguato per il diploma. Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

non amo molto questo brano (non arrivo ad ascoltarlo, almeno qui, oltre un minuto) ma la scordatura che fa l'esecutore dopo le prime battute è straordinaria. E la bestia che gira non è male neanche lei...

 

:shock::D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  73
  • Reputation:   1
  • Joined:  17/03/2008
  • Status:  Offline

La scordatura è prevista in partitura. Questo brano gioca in particolare con il suono dissonante ottenuto dalla percussione di md e ms sulla tastiera. Personalmente mi sembra che l'escuzione non renda giustizia alla composizione banalizzando i clusters e "caricando" i citati effetti percussivi. Un caffè deve avere la giusta quantità di zucchero....

Giorgio Tortora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  21
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2010
  • Status:  Offline

 

Questa è eseguita da eduardo isaac. Il brano a dire il vero ti inizia a piacere studiandolo. Tecnicamente non è semplice sopratutto nelle parti che in chitarra moderna si direbbero in Tapping.

Link al commento
Condividi su altri siti