Emanuela l. Rosenthal Inviato 23 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 23 Novembre 2007 In questo momento sto studiando il preludio della bwv 995. In alcune parti mi riesce in altre no, ma mi piace lo stesso. Ragazzi, che salto di qualità! Bravo...
debonis86 Inviato 23 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 23 Novembre 2007 In questo momento sto studiando il preludio della bwv 995. In alcune parti mi riesce in altre no, ma mi piace lo stesso. Ragazzi, che salto di qualità! Bravo... Vuoi sentire?
Vladimir Inviato 23 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 23 Novembre 2007 In questo momento sto studiando il preludio della bwv 995. In alcune parti mi riesce in altre no, ma mi piace lo stesso. Ragazzi, che salto di qualità! Bravo... Ecco, queste potrebbe evitarle.
Emanuela l. Rosenthal Inviato 23 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 23 Novembre 2007 In questo momento sto studiando il preludio della bwv 995. In alcune parti mi riesce in altre no, ma mi piace lo stesso. Ragazzi, che salto di qualità! Bravo... Vuoi sentire? Postaci qualcosina intanto...
Piero Bonaguri Inviato 23 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 23 Novembre 2007 Incaso possa servire, ricopio un elenco puramente indicativo di pezzi che stilai qualche anno fa su richiesta di qualche allieva che aveva iniziato ad insegnare. L'elenco è relativo alle prove di musica antica e musica contemporanea dell'esame, e non sono stato sul difficile. Con tutti i limiti di questo tipo di operazione, riguardando l'elenco anche adesso mi sembrano tutti pezzi interessanti, per vari motivi. Di qualcuno è indicata anche la revisione o edizione, con un occhio anche alla reperibilità. Musica antica Anonimo (trascr. Chilesotti) : 6 Pezzi (rev.Segovia , oppure ed. Bèrben oppure ed.Columbia) Milan: 6 Pavane; Fantasia VIII (Suvini Zerboni ). Narvaez: Guardame Las Vacas, Canciòn de L' Emperador (trascr. Pujol, ed. Schott: volume “Hispanae citharare ars viva”) Mudarra: Gagliarda, Pavana, Romanesca II, Diferencias sobre "Conde Claros". Da Milano: Fantasia XII, Ricercare 51(numerazione Edizioni Suvini Zerboni) Sanz: Pavana, Folìas, Canarios (Teuchert, ed. Ricordi ). Roncalli: Gavotta, Giga in sol maggiore. Poulenc: Sarabande; Smith Brindle: Canto, Omaggio a Luigi Dallapiccola (da GuitarCosmos); Sauguet: Musiques pour Claudel; F. Peyrot: Prelude I; Rodrigo: Por Caminos de Santiago; Sojo: Endecha; Torroba: Romance de los Pinos, Torija(da “Castillos de Espana”), Burgalesa; Tansman: Reverie, Mazurka (da : Suite in Modo Polonico ).
debonis86 Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 24 Novembre 2007 In questo momento sto studiando il preludio della bwv 995. In alcune parti mi riesce in altre no, ma mi piace lo stesso. Ragazzi, che salto di qualità! Bravo... Vuoi sentire? Postaci qualcosina intanto... Non ho gli attrezzi per registrare, adesso vedo come rimediare... la valsa-choro va bene, maestro?
debonis86 Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 24 Novembre 2007 Incaso possa servire, ricopio un elenco puramente indicativo di pezzi che stilai qualche anno fa su richiesta di qualche allieva che aveva iniziato ad insegnare. L'elenco è relativo alle prove di musica antica e musica contemporanea dell'esame, e non sono stato sul difficile.Con tutti i limiti di questo tipo di operazione, riguardando l'elenco anche adesso mi sembrano tutti pezzi interessanti, per vari motivi. Di qualcuno è indicata anche la revisione o edizione, con un occhio anche alla reperibilità. Musica antica Anonimo (trascr. Chilesotti) : 6 Pezzi (rev.Segovia , oppure ed. Bèrben oppure ed.Columbia) Milan: 6 Pavane; Fantasia VIII (Suvini Zerboni ). Narvaez: Guardame Las Vacas, Canciòn de L' Emperador (trascr. Pujol, ed. Schott: volume “Hispanae citharare ars viva”) Mudarra: Gagliarda, Pavana, Romanesca II, Diferencias sobre "Conde Claros". Da Milano: Fantasia XII, Ricercare 51(numerazione Edizioni Suvini Zerboni) Sanz: Pavana, Folìas, Canarios (Teuchert, ed. Ricordi ). Roncalli: Gavotta, Giga in sol maggiore. Poulenc: Sarabande; Smith Brindle: Canto, Omaggio a Luigi Dallapiccola (da GuitarCosmos); Sauguet: Musiques pour Claudel; F. Peyrot: Prelude I; Rodrigo: Por Caminos de Santiago; Sojo: Endecha; Torroba: Romance de los Pinos, Torija(da “Castillos de Espana”), Burgalesa; Tansman: Reverie, Mazurka (da : Suite in Modo Polonico ). Grazie, M° Bonaguri, è proprio questo il mio scopo: invitare i maestri di questo forum a confrontarsi su un programma generalmente accettato di V livello. Vediamo se inizia la discussione e il confronto.
Angelo Gilardino Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 24 Novembre 2007 Incaso possa servire, ricopio un elenco puramente indicativo di pezzi che stilai qualche anno fa su richiesta di qualche allieva che aveva iniziato ad insegnare. L'elenco è relativo alle prove di musica antica e musica contemporanea dell'esame, e non sono stato sul difficile.Con tutti i limiti di questo tipo di operazione, riguardando l'elenco anche adesso mi sembrano tutti pezzi interessanti, per vari motivi. Di qualcuno è indicata anche la revisione o edizione, con un occhio anche alla reperibilità. Musica antica Anonimo (trascr. Chilesotti) : 6 Pezzi (rev.Segovia , oppure ed. Bèrben oppure ed.Columbia) Milan: 6 Pavane; Fantasia VIII (Suvini Zerboni ). Narvaez: Guardame Las Vacas, Canciòn de L' Emperador (trascr. Pujol, ed. Schott: volume “Hispanae citharare ars viva”) Mudarra: Gagliarda, Pavana, Romanesca II, Diferencias sobre "Conde Claros". Da Milano: Fantasia XII, Ricercare 51(numerazione Edizioni Suvini Zerboni) Sanz: Pavana, Folìas, Canarios (Teuchert, ed. Ricordi ). Roncalli: Gavotta, Giga in sol maggiore. Poulenc: Sarabande; Smith Brindle: Canto, Omaggio a Luigi Dallapiccola (da GuitarCosmos); Sauguet: Musiques pour Claudel; F. Peyrot: Prelude I; Rodrigo: Por Caminos de Santiago; Sojo: Endecha; Torroba: Romance de los Pinos, Torija(da “Castillos de Espana”), Burgalesa; Tansman: Reverie, Mazurka (da : Suite in Modo Polonico ). Per pura curiosità, Piero: Sojo ho scritto pezzi originali per chitarra? Ciao. dralig
Piero Bonaguri Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 24 Novembre 2007 Sì, perché la suonava un po; almeno due sono pubblicati in una antologia pubblicata in Venezuela e finita chissà come alla biblioteca del conservatorio di Bologna - forse la regalò il giovane Alirio Diaz negli anni cinquanta. L'Endecha, un bellissimo pezzo in stile quasi di Corale, ed una Quirpa pena di finezze armoniche. Le ho registrate tutte e due, una per la Rugginenti e l'altra per il catalogo Pocci.
Angelo Gilardino Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 24 Novembre 2007 Sì, perché la suonava un po; almeno due sono pubblicati in una antologia pubblicata in Venezuela e finita chissà come alla biblioteca del conservatorio di Bologna - forse la regalò il giovane Alirio Diaz negli anni cinquanta.L'Endecha, un bellissimo pezzo in stile quasi di Corale, ed una Quirpa pena di finezze armoniche. Le ho registrate tutte e due, una per la Rugginenti e l'altra per il catalogo Pocci. Grazie! Ottimo compositore. dralig
Messaggi raccomandati