Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  270
  • Status:  Offline

Inviato

Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso...

Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ...

Beh, almeno si tratta di una sola battuta ...

a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite... :D

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Topic Count:  22
  • Content Count:  178

Inviato

Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso...

Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ...

Beh, almeno si tratta di una sola battuta ...

a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite... :D

No, dai, non scherzare, io mi sono inchiodato sulla 61! non trovo una diteggiatura soddisfacente e da lì poi non riesco piu' a capire il freseggio giusto, non capisco piu' dove stanno le melodie.

Sia chiaro, non che prima le abbia trovate per certo, ma almeno mi illudo di averle trovate: sento melodie che dialogano fra loro, ma dalla 61 in poi non sento piu' nulla. Preferisco HVL! [smilie=emoticon_274.gif]

Ma non è che hai un tuo mp3 da mandarmi per email? ;)

• Topic Count:  35
  • Content Count:  476

Inviato

Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

Per quanto riguarda le Musiques por Claudel di Sauguet, le ho lette anche se mai eseguite in concerto e mi è capitato di sentirle eseguire all'esame di compimento inferiore; non mi è parso sinceramente che si trattasse di musica così difficile; altra storia ovviamente il Soliloque o i Trois Preludes. Trovo invece spesso (ma dipende dall'allievo naturalmente) sottovalutata la difficoltà dei Preludi di Villa-Lobos, per rendere giustizia ai quali occorre una maturità di suono superiore a quella che mi pare riscontrabile nella media dei candidati all'esame di quinto anno.

Per quanto riguarda la musica antica, poi, nel mio elenchino avevo omesso completamente Bach; ma il Preludio BWV 999, la Bourrée della 996 e la Sarabanda della 995 credo possano essere presentate ad un esame di compimento inferiore.

• Topic Count:  39
  • Content Count:  161

Inviato
Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà.

Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum.

Chiedo a Cristiano se è possibile.

• Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Device:  Windows

Inviato

Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum.

Certo che è possibile.

Accedi all'area Download e invia il file.

I file PDF devono essere inviati in questa sezione:

http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4

• Topic Count:  39
  • Content Count:  161

Inviato

Certo che è possibile.

Accedi all'area Download e invia il file.

I file PDF devono essere inviati in questa sezione:

http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4

Fatto Cristiano, grazie per la disponibilità.