Emanuela l. Rosenthal Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 24 Novembre 2007 Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso... Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ... Beh, almeno si tratta di una sola battuta ... a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite...
debonis86 Inviato 24 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 24 Novembre 2007 Ma quando ci posti Bach? Sono proprio curioso... Anzi, ho già qualche dubbio dalla battuta 61 in poi, non riesco a dargli un senso. ... Beh, almeno si tratta di una sola battuta ... a me capita a volte di non riuscire a dare un senso all'intera suite... No, dai, non scherzare, io mi sono inchiodato sulla 61! non trovo una diteggiatura soddisfacente e da lì poi non riesco piu' a capire il freseggio giusto, non capisco piu' dove stanno le melodie. Sia chiaro, non che prima le abbia trovate per certo, ma almeno mi illudo di averle trovate: sento melodie che dialogano fra loro, ma dalla 61 in poi non sento piu' nulla. Preferisco HVL! Ma non è che hai un tuo mp3 da mandarmi per email?
Piero Bonaguri Inviato 26 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 26 Novembre 2007 Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà. Per quanto riguarda le Musiques por Claudel di Sauguet, le ho lette anche se mai eseguite in concerto e mi è capitato di sentirle eseguire all'esame di compimento inferiore; non mi è parso sinceramente che si trattasse di musica così difficile; altra storia ovviamente il Soliloque o i Trois Preludes. Trovo invece spesso (ma dipende dall'allievo naturalmente) sottovalutata la difficoltà dei Preludi di Villa-Lobos, per rendere giustizia ai quali occorre una maturità di suono superiore a quella che mi pare riscontrabile nella media dei candidati all'esame di quinto anno. Per quanto riguarda la musica antica, poi, nel mio elenchino avevo omesso completamente Bach; ma il Preludio BWV 999, la Bourrée della 996 e la Sarabanda della 995 credo possano essere presentate ad un esame di compimento inferiore.
Paolo_ Inviato 26 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 07/03/2006 Status: Offline Inviato 26 Novembre 2007 Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà. Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum. Chiedo a Cristiano se è possibile.
Cristiano Porqueddu Inviato 26 Novembre 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 26 Novembre 2007 Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà. Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum. Chiedo a Cristiano se è possibile. Certo che è possibile. Accedi all'area Download e invia il file. I file PDF devono essere inviati in questa sezione: http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4
Paolo_ Inviato 26 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 07/03/2006 Status: Offline Inviato 26 Novembre 2007 Premesso che intendevo riferirmi alla prova di "musica antica" ed a quella di musica contemporanea (mentre LLobet, Tarrega, Villa-Lobos, Ponce e Castelnuovo-Tedesco sono in un'altra prova dell'esame del quinto) concordo sui problemi di estensione della Burgalesa di Torroba nella versione pubblicata.Si tratta di un pezzo adatto solo a certe mani, anche se poi non ha molte altre difficoltà. Mi farebbe molto piacere rendere disponibile la trasposizione della Burgalesa in mi realizzata da me, e che il M° Gilardino ha avuto la cortesia di leggere e commentare, nell'area Download del forum. Chiedo a Cristiano se è possibile. Certo che è possibile. Accedi all'area Download e invia il file. I file PDF devono essere inviati in questa sezione: http://www.cristianoporqueddu.com/public/dload.php?action=category&cat_id=4 Fatto Cristiano, grazie per la disponibilità.
Messaggi raccomandati