Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Conservatori: una testimonianza politica


Angelo Gilardino
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

... la sua considerazione di attingere agli stipendi dei docenti mi è sembrata talmente assurda e insultante che proprio non ce l'ho fatta a tacere...

E' invece avresti dovuto, caro Piero.

Certe farneticazioni non meritano risposta alcuna. Sono disgustato. E queste cose provengono sempre dai soliti ignoti. Ma Cristiano, quando capirai che la vera democrazia non sta nel far dire tutto a tutti ma solo a chi sa ciò che dice e lo fa senza maschere? Gli altri, stiano zitti e imparino ad ascoltare di più.

Io in questo forum non ho più voglia di stare.

Scriverò sempre meno e parteciperò solo di sfuggita a discussioni così insulse.

Un plauso a Piero che ha ancora voglia di lottare contro i mulini a vento. Io sono stufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

... la sua considerazione di attingere agli stipendi dei docenti mi è sembrata talmente assurda e insultante che proprio non ce l'ho fatta a tacere...

E' invece avresti dovuto, caro Piero.

Certe farneticazioni non meritano risposta alcuna. Sono disgustato. E queste cose provengono sempre dai soliti ignoti. Ma Cristiano, quando capirai che la vera democrazia non sta nel far dire tutto a tutti ma solo a chi sa ciò che dice e lo fa senza maschere? Gli altri, stiano zitti e imparino ad ascoltare di più.

Io in questo forum non ho più voglia di stare.

 

Legittima decisione, Francesco, ma ti prego di riflettere a fondo sulla motivazione.

Un anonimo spara a zero (comodo e protetto dal solito nickname) e tu, che metti nome e cognome come me e come la maggior parte degli utenti cosa fai? Pensi di non scrivere più?

Sacrosanto e rispettabile, ma non lo condivido.

 

Piero non combatte affatto con i mulini a vento ma con una mentalità che va morendo (il paragone con 'gli altri dipendenti' è l'acme di un discorso senza ne' capo ne' coda) e che se pesata correttamente non ha alcun valore nel campo del nostro lavoro.

 

Non voglio difendere a spada tratta le azioni di tutti gli iscritti ma l'anonimato è un diritto di chi si iscrive soprattutto per dire ciò che si pensa nascondendosi dagli altri. Un po' come la cara/o Emanuela Rosenthal che in passato non faceva che intervenire fuori luogo o altri utenti che intervengono solo in casi di baruffe perchè è l'unico momento in cui possono, con il turpiloquio e le offese, sentirsi in un ambiente che conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Un plauso a Piero che ha ancora voglia di lottare contro i mulini a vento. Io sono stufo.

 

Dimenticavo.

Altro che mulini a vento: le risposte di Piero a questo genere di mentalità è come l'azione di un giardiniere che estirpa un'erbaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Non voglio difendere a spada tratta le azioni di tutti gli iscritti ma l'anonimato è un diritto di chi si iscrive soprattutto per dire ciò che si pensa nascondendosi dagli altri.

Anonimo è il nome che si da a chi non esiste.

Discutere di cose importanti con chi non esiste è inutile. E' inutile per te che lo fai, per chi legge, e per il fantomatico interlocutore.

Anzi, è dannoso.

Il forum ormai è diventato uno strumento che da sempre più spazio a chi voce non ha. E' diventato il nuovo strumento dei poveri, dei senza nome, dei vagabondi.

Non mi riconosco più in questo forum. Vi leggerò ancora per pura curiosità infantile.

Se richiesto dirò anch'io la mia.

Ma la voglia che mi animava all'inizio di questa tua avventura si è persa per strada. Quando saranno ricreate le condizioni giuste ci risentiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  19
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/03/2008
  • Status:  Offline

Gentile Piero Bonaguri,

mi dispiace che abbia preso sul personale alcune legittime osservazioni che personali non erano.

Le faccio solo osservare che non ho propriamente suggerito di attingere i soldi dalla sua busta paga, ma da un sistema che risulta essere fallace e dispersivo.

Le faccio anche notare che lei si è sentito insultato mio malgrado, ma che non sono io quello che che si sta nascondendo dietro le solite banali offese all' individuo.

 

Mi rendo conto che la voglia di fare autocritica e/o un esame di coscienza non c'è,

quindi rinuncio a portare avanti questa discussione che sarebbe vanificata dai "sanguigni" interventi di alcuni che evidentemente si sono sentiti toccati sul vivo.

Evidentemente, per quanto mi renda conto di essermi espresso forse troppo francamente per le delicate orecchie di alcuni interlocutori, devo aver toccato qualche nervo scoperto.

 

Lo stesso timore dell'anonimato, che poi anonimato non è dato che conoscere il mio nome non cambierebbe alcunchè , è l'indice di una preoccupante mentalità;

così come il rifiutarsi di argomentare le proprie idee in nome del disprezzo, rigorosamente non argomentato, verso quelle degli altri,

è un chiaro indice, come è stato esattamente detto pocanzi, di puerilità.

 

Gentile Piero, nonostante il disaccordo che ci unisce su questo argomento,

conservo della stima per lei in particolare perchè ho avuto l'impressione di leggere spesso nei suoi post una buonafede che in questo ambiente mi pare parecchio rara.

Dolente di averla offesa, non era mia intenzione.

 

Agli altri faccio presente due sole cose:

1 - Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. (Voltaire)

2 - Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.

 

Le diverse opinioni degli altri possono essere interpretate come ostacolo o come risorsa.

All' intelligenza individuale la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non voglio difendere a spada tratta le azioni di tutti gli iscritti ma l'anonimato è un diritto di chi si iscrive soprattutto per dire ciò che si pensa nascondendosi dagli altri.

Anonimo è il nome che si da a chi non esiste.

Discutere di cose importanti con chi non esiste è inutile. E' inutile per te che lo fai, per chi legge, e per il fantomatico interlocutore.

Anzi, è dannoso.

Il forum ormai è diventato uno strumento che da sempre più spazio a chi voce non ha. E' diventato il nuovo strumento dei poveri, dei senza nome, dei vagabondi.

Non mi riconosco più in questo forum. Vi leggerò ancora per pura curiosità infantile.

Se richiesto dirò anch'io la mia.

Ma la voglia che mi animava all'inizio di questa tua avventura si è persa per strada. Quando saranno ricreate le condizioni giuste ci risentiremo.

 

Sarai sempre il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Lo stesso timore dell'anonimato, che poi anonimato non è dato che conoscere il mio nome non cambierebbe alcunchè , è l'indice di una preoccupante mentalità;

 

L'anonimato per dare il benvenuto ad un nuovo iscritto è un tipo di anonimato. L'anonimato usato per scopi di critica è solo un modo per nascondersi.

Conoscere il suo nome e cognome cambierebbe le cose eccome, soprattutto per Lei.

Inutile girarci intorno, The StorySeller: sia Bonaguri che Diodovich (come moltissimi altri iscritti) dicono ciò che pensano utilizzando il proprio nome e cognome anche quando questo significa mettersi in gioco (per dimostrare questo è sufficiente dare un'occhiata all'archivio dei messaggi).

 

Glielo dico sinceramente: a me non interessa che un utente di un forum o una chat scriva dietro un nickname sia che i suoi post siano barzellette sia che i suoi post possano essere parte di tesi di alta filosofia. Quello che Tim Couch - parlamentare del Kentucky - ha ipotizzato ha del ridicolo.

Mi interessa, invece, che vi sia il rispetto del lavoro altrui e soprattutto che in una community dedicata alla chitarra classica si parli del suo repertorio, della sua storia e dei suoi interpreti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  19
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/03/2008
  • Status:  Offline

E di grazia, sapere il mio nome cosa cambierebbe?

Si tratta forse di una minaccia (mal)velata?

Che noia, e che miseria di idee e di intenti.

Pretende di dar lezioni di rispetto dopo ciò che ha scritto?

"Ma mi faccia il piacere!" cit.

 

ps

Vediamo di concludere questo inutile OT.

Che il thread torni (eventualmente) al tema originario: un Km di autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E di grazia, sapere il mio nome cosa cambierebbe?

Si tratta forse di una minaccia (mal)velata?

 

Questa perla chiarisce tutto.

Buongiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  19
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/03/2008
  • Status:  Offline

Bene, spero si senta rassicurato adesso.

Grazie per aver confermato la mia opinione, con un eclatante aiuto da parte di un suo collega, che i conservatori siano tutt'altro che il centro della vera cultura musicale ed umana,

motivando ulteriormente la mia contrarietà allo stanziamento di ulteriore denaro per gli stessi.

Sogni d'oro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.