akaros Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 17 Gennaio 2008 Ci vorrebbe un mignolo lunghissimo oppure suonare le note acute in tapping mentre con il pollice si suona il Lab. Bell'impresa...!
Cristiano Porqueddu Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Ottima idea akaros, grazie. Ma per garantire forza è meglio percuotere il La b sulla 6a con un dito della mano sinistra. Vediamo un po'...
akaros Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 17 Gennaio 2008 Dopo però non puoi lasciar vibrare, se fai in tapping tieni i e m della mano destra su Sol e Do# così vibrano e con il pollice libero suoni i bicordi con il Lab sulla 5°. C'è il problema che i sovracuti suoneranno pochissimo, comunque, è d'effetto. Altrimenti puoi provare a percuotere il Lab sulla 6° corda con l'indice della mano destra, con la sinistra suoni i sovracuti e li lasci premuti per vibrare e con pollice e medio della destra (dato che con l'indice suoni il Lab) pizzichi per fare i bicordi. Comunque sia non sarebbe male nemmeno togliere quel Lab se solo si potesse. A naso mi viene da pensare che abbia fatto quel Lab da un ottavo per un problema tecnico dato che interrompe l'imitazione dei sedicesimi fra i due sistemi solo in quel punto, (a occhio), quindi penso che, se fosse stato possibile tecnicamente, avrebbe mantenuto il ritmo costante. Che ne dici? Ho detto una cavolata vero?
Cristiano Porqueddu Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Dopo però non puoi lasciar vibrare, se fai in tapping tieni i e m della mano destra su Sol e Do# così vibrano e con il pollice libero suoni i bicordi con il Lab sulla 5°. C'è il problema che i sovracuti suoneranno pochissimo, comunque, è d'effetto. Altrimenti puoi provare a percuotere il Lab sulla 6° corda con l'indice della mano destra, con la sinistra suoni i sovracuti e li lasci premuti per vibrare e con pollice e medio della destra (dato che con l'indice suoni il Lab) pizzichi per fare i bicordi. Comunque sia non sarebbe male nemmeno togliere quel Lab se solo si potesse. A naso mi viene da pensare che abbia fatto quel Lab da un ottavo per un problema tecnico dato che interrompe l'imitazione dei sedicesimi fra i due sistemi solo in quel punto, (a occhio), quindi penso che, se fosse stato possibile tecnicamente, avrebbe mantenuto il ritmo costante. Che ne dici? Ho detto una cavolata vero? Affatto! Hai pefettamente ragione. L'uso del tapping qui è solo un effetto speciale. Niente da fare. Ottava superiore od omissione.
Orfeo Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 01/11/2006 Status: Offline Inviato 17 Gennaio 2008 e se la parte superiore si suona in armonici?
Matanya Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 98 Reputation: 4 Joined: 12/12/2005 Status: Offline Inviato 17 Gennaio 2008 urka!!!ho letto che la terza sonata dura una cinquantina di minuti!!!!!!! Quello è corretto. Ma qui sono alcuni composizioni da Delpriora che sono molto più corti: http://www.editionsorphee.com/solos/Delpocket.html http://www.editionsorphee.com/SOLOS/Delpriora.html http://www.editionsorphee.com/solos/Deletude.html Uno di questi studi è lo studio più corto nel repertorio. Soltanto 7 secondi.
Matanya Inviato 17 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 98 Reputation: 4 Joined: 12/12/2005 Status: Offline Inviato 17 Gennaio 2008 Gilardino nell'introduzione mette in risalto la complessa stratificazione culturale e l'influenza della musica tardoromantica per pianoforte (Brahms, Liszt, Franck, Busoni) alla base della composizione. http://www.guitarandluteissues.com/delp-ita.htm
FrancescoMudda Inviato 18 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 61 Reputation: 0 Joined: 13/11/2007 Status: Offline Inviato 18 Gennaio 2008 urka!!!ho letto che la terza sonata dura una cinquantina di minuti!!!!!!! Quello è corretto. Ma qui sono alcuni composizioni da Delpriora che sono molto più corti: http://www.editionsorphee.com/solos/Delpocket.html http://www.editionsorphee.com/SOLOS/Delpriora.html http://www.editionsorphee.com/solos/Deletude.html Uno di questi studi è lo studio più corto nel repertorio. Soltanto 7 secondi. uno studio di 7 secondi?che senso ha mi scusi. . .
Alfredo Franco Inviato 18 Gennaio 2008 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 18 Gennaio 2008 Lo stesso che può averne uno di 10 minuti, dipende da cosa c'è dentro.
Cristiano Porqueddu Inviato 18 Gennaio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 18 Gennaio 2008 http://delpriora.com/ Ecco la "Royal Weeny Musik"
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora