Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

60 Studi di Virtuosità e di Trascendenza, Angelo Gilardino


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  91
  • Reputation:   2
  • Joined:  02/06/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gilardino lo studio 37 a che livello lo si può collocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite scassanapoli

Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti) in quanto ci dice Regondi (del cui anonimato però non si è lamentatonessuno) essere uno dei due compositori di spicco di questo forum.

Non si arravogli le budella e ricordi il nostro Totò: "Lei non sa chi sono io..."

Forse, se lo sapesse, se ne morirebbe" 'e subbito" (Pulcinella).

Complimenti comunque per la rapidissima escalation mediatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti)

 

In qualità di moderatore la invito ad evitare di scrivere su questo Forum evitando questo genere di interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti) in quanto ci dice Regondi (del cui anonimato però non si è lamentatonessuno) essere uno dei due compositori di spicco di questo forum.

Non si arravogli le budella e ricordi il nostro Totò: "Lei non sa chi sono io..."

Forse, se lo sapesse, se ne morirebbe" 'e subbito" (Pulcinella).

Complimenti comunque per la rapidissima escalation mediatica.

 

Evidentemente Lei mi conosce molto bene,e io non so chi è Lei.

Quando Lei dice : Non si arravogli le budella e ricordi il nostro Totò: "Lei non sa chi sono io..."

Io posso solo risponderle,che ho sempre portato rispetto con chi parlavo,anche se non lo conoscevo o per suo anonimato , o perché io al momento non lo conoscevo.

Ricordo però del mio passato,e non riesco a trovare un M° come penso Lei sia,di cui io debba e cito sue parole: Forse, se lo sapesse, se ne morirebbe" 'e subbito" (Pulcinella).

Evidentemente Lei mi può insegnare molto,visto la sua età,ma io proprio non ricordo un insegnate che mi abbia seguito per anni interi nelle lezioni. A parte il mio M° A.Gilardino,ricordo il M° B.B. D’Amario,che ho incontrato in alcuni corsi di perfezionamento per l’esattezza tre corsi negli anni 80,in totale praticamente una trentina di giorni,di cui sono stato,grandissimo stimatore e tutt’ora nutro per lui,il M° D’Amario una stima altissima,è stato lui il primo in assoluto a farmi notare che sulla chitarra, si poteva suonare con espressione,prima perché lo sentito suonare (e pochi altri che ho ascoltato lo hanno eguagliato,nelle sue espressioni musicali che emanava ),e poi perché nelle mie lezioni con lui ,mi fece capire che potevo e che dovevo lavorare per poter ottenere risultati di interpretazione. Io mi sento di ringraziarlo infinitamente.

Poi ho conosciuto il M° di chitarra Di Sandro, ma solo con lezioni di didattica analitica ,e dove ho ammirato l’enorme sapienza conoscitiva di un qualsiasi brano che studiavamo nel corso,persona che ho rispettato e che rispetto,per la sua enorme e immensa conoscenza della musica.

Se non è uno dei due che ho citato allora non capisco chi è Lei,ma il rispetto per Lei resta lo stesso.

Lei ha citato il Sig.Regondi, io non so chi è ,e non so perché scrive su di me.

Io non ho mai detto che sono un compositore e nei post precedenti,se li legge troverà scritto che sto studiando (anche se da solo,forse sbaglio non lo so, ma non posso far altro),e non ho mai affermato che la mia musica cito sue parole: Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti); sono dei capolavori,e non ho mai detto che tutti si devono inchinare alla mia musica,io sto anni luce lontano da questo pensare,e mi sento male,malissimo se ho fatto credere questo,se è successo,o se qualcuno crede che è successo,non so proprio cosa dire,io non ho mai detto o fatto cose affinche tutti pensassero questo di me (e sto anche tremando a dire questo,per non dire altro).Lo so, forse sono , come dice Lei nebuloso e mi arravoglio le budella,e che devo fa ? Devo togliermi di mezzo?

In riguardo alle mie composizioni,posso dire questo; il M° Christian Manen ,presidente della giuria del Concorso Tim 2012 di Composizione per qualsiasi strumento, https://sites.google.com/site/torneomusicale/Home/regolamento-2011/iscritti-2012/compositori

con giudici ,M° Luigi Fait,M° Teresa Procaccini,M° Max Vandermaesbrugge,hanno ritenuto che il mio brano Tarantella (4 tempo della Totò Sonata),risultasse vincitrice col diploma di merito .

Il M° Dusan Bogdanovic,ha scelto la mia composizione La Felicità (assieme ad altri brani di altri autori),come vincitrice del Concorso di Fiuggi 2011-12.

Il comune di Celano( Aquila)2012,ha premiato la mia composizione per ragazzi I colori di Celano. E Anche Dotguitar ha scritto su questo brano http://www.dotguitar.it/zine/musiche/iervolino1.html

Cosi anche il giornale Guitart ,mi ha chiesto di scrivere di questo e altro:

E il Concorso di Acerra,dove il mio brano Estasi(1 tempo della Sonata Estasi),ha vinto il terzo premio.

 

Io dal canto mio, sto facendo moltissima fatica a scrivere in questo forum, non so e non capisco il perchè Lei M° che mi attacca in continuazione,ma io non ce la faccio più,già nel 2008,se legge il mio primo post del metodo Prime note,rimasi colpito da ciò che mi veniva detto(ma forse accadde in un altro forum in contemporanea a questo),e lasciai per molti anni i forum. Si ,sicuramente Lei dirà che sono un debole,ed è cosi,non ci posso far nulla.

Le chiedo scusa per qualsiasi cosa detta o che le ho fatto capire male.

Raffaele Iervolino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  91
  • Reputation:   2
  • Joined:  02/06/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gilardino lo studio 37 a che livello lo si può collocare?

 

Cristiano, se ritieni puoi rispondermi anche tu? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gilardino lo studio 37 a che livello lo si può collocare?

 

Cristiano, se ritieni puoi rispondermi anche tu? Grazie.

 

Non credo sia possibile collocare su una griglia di difficoltà composizioni come queste. Credo invece sia più opportuno partire da una osservazione interna (lettura della musica) e soggettiva (interpretazione).

Mentre a livello tecnico-meccanico, ad eccezione delle estensioni orizzontali e verticali, la richiesta fatta all'interprete è modesta ad un livello di tenuta, di profondità del suono su bicordi quasi filiformi e di varietà timbrica la pagina non è per niente facile.

 

Una soluzione che spesso ho sentito adottata per semplificare l'esecuzione (per eseguire in pubblico un brano simile devono avere doti ben al di là di quelle circensi) è quella di muovere il tactus ritmico (a mio parere disgregando l'immagine portante del brano) o preferire un suono monocromatico. Se invece si scava nell'anima candida dei fiori (registri alti) che galleggiano su un fondo scuro (registri bassi), si percepisce la quiete di uno specchio d'acqua quasi immobile e l'inutilità del Tempo nell'osservazione, il lavoro da svolgere è molto più complesso, ma ci arricchirà di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  91
  • Reputation:   2
  • Joined:  02/06/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Perfetto, come sempre, sei stato molto chiaro. Farò questo tipo di lavoro: "far galleggiare i fiori su un fondo scuro". Grazie mille Cristiano, sei di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  91
  • Reputation:   2
  • Joined:  02/06/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Cristiano potresti dirmi che diteggiatura della mano dx usi nell'eseguire l'acciaccatura e la nota successica nella misura 31 dello studio 37? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti) in quanto ci dice Regondi (del cui anonimato però non si è lamentatonessuno) essere uno dei due compositori di spicco di questo forum.

Non si arravogli le budella e ricordi il nostro Totò: "Lei non sa chi sono io..."

Forse, se lo sapesse, se ne morirebbe" 'e subbito" (Pulcinella).

Complimenti comunque per la rapidissima escalation mediatica.

 

Evidentemente Lei mi conosce molto bene,e io non so chi è Lei.

Quando Lei dice : Non si arravogli le budella e ricordi il nostro Totò: "Lei non sa chi sono io..."

Io posso solo risponderle,che ho sempre portato rispetto con chi parlavo,anche se non lo conoscevo o per suo anonimato , o perché io al momento non lo conoscevo.

Ricordo però del mio passato,e non riesco a trovare un M° come penso Lei sia,di cui io debba e cito sue parole: Forse, se lo sapesse, se ne morirebbe" 'e subbito" (Pulcinella).

Evidentemente Lei mi può insegnare molto,visto la sua età,ma io proprio non ricordo un insegnate che mi abbia seguito per anni interi nelle lezioni. A parte il mio M° A.Gilardino,ricordo il M° B.B. D’Amario,che ho incontrato in alcuni corsi di perfezionamento per l’esattezza tre corsi negli anni 80,in totale praticamente una trentina di giorni,di cui sono stato,grandissimo stimatore e tutt’ora nutro per lui,il M° D’Amario una stima altissima,è stato lui il primo in assoluto a farmi notare che sulla chitarra, si poteva suonare con espressione,prima perché lo sentito suonare (e pochi altri che ho ascoltato lo hanno eguagliato,nelle sue espressioni musicali che emanava ),e poi perché nelle mie lezioni con lui ,mi fece capire che potevo e che dovevo lavorare per poter ottenere risultati di interpretazione. Io mi sento di ringraziarlo infinitamente.

Poi ho conosciuto il M° di chitarra Di Sandro, ma solo con lezioni di didattica analitica ,e dove ho ammirato l’enorme sapienza conoscitiva di un qualsiasi brano che studiavamo nel corso,persona che ho rispettato e che rispetto,per la sua enorme e immensa conoscenza della musica.

Se non è uno dei due che ho citato allora non capisco chi è Lei,ma il rispetto per Lei resta lo stesso.

Lei ha citato il Sig.Regondi, io non so chi è ,e non so perché scrive su di me.

Io non ho mai detto che sono un compositore e nei post precedenti,se li legge troverà scritto che sto studiando (anche se da solo,forse sbaglio non lo so, ma non posso far altro),e non ho mai affermato che la mia musica cito sue parole: Caro Iervolino, tutti devono inchinarsi davanti ai suoi capolavori (anche se non noti); sono dei capolavori,e non ho mai detto che tutti si devono inchinare alla mia musica,io sto anni luce lontano da questo pensare,e mi sento male,malissimo se ho fatto credere questo,se è successo,o se qualcuno crede che è successo,non so proprio cosa dire,io non ho mai detto o fatto cose affinche tutti pensassero questo di me (e sto anche tremando a dire questo,per non dire altro).Lo so, forse sono , come dice Lei nebuloso e mi arravoglio le budella,e che devo fa ? Devo togliermi di mezzo?

In riguardo alle mie composizioni,posso dire questo; il M° Christian Manen ,presidente della giuria del Concorso Tim 2012 di Composizione per qualsiasi strumento, https://sites.google.com/site/torneomusicale/Home/regolamento-2011/iscritti-2012/compositori

con giudici ,M° Luigi Fait,M° Teresa Procaccini,M° Max Vandermaesbrugge,hanno ritenuto che il mio brano Tarantella (4 tempo della Totò Sonata),risultasse vincitrice col diploma di merito .

Il M° Dusan Bogdanovic,ha scelto la mia composizione La Felicità (assieme ad altri brani di altri autori),come vincitrice del Concorso di Fiuggi 2011-12.

Il comune di Celano( Aquila)2012,ha premiato la mia composizione per ragazzi I colori di Celano. E Anche Dotguitar ha scritto su questo brano http://www.dotguitar.it/zine/musiche/iervolino1.html

Cosi anche il giornale Guitart ,mi ha chiesto di scrivere di questo e altro:

E il Concorso di Acerra,dove il mio brano Estasi(1 tempo della Sonata Estasi),ha vinto il terzo premio.

 

Io dal canto mio, sto facendo moltissima fatica a scrivere in questo forum, non so e non capisco il perchè Lei M° che mi attacca in continuazione,ma io non ce la faccio più,già nel 2008,se legge il mio primo post del metodo Prime note,rimasi colpito da ciò che mi veniva detto(ma forse accadde in un altro forum in contemporanea a questo),e lasciai per molti anni i forum. Si ,sicuramente Lei dirà che sono un debole,ed è cosi,non ci posso far nulla.

Le chiedo scusa per qualsiasi cosa detta o che le ho fatto capire male.

Raffaele Iervolino

 

 

Volevo solo aggiungere,non esiste nessuno o chicchessia,che mi impedirà di scrivere per e con chitarra. E’ talmente radicato in me ,che nessun attacco ne personale,ne diretto, ne indiretto mi scalfirà. La mia scelta di vita che per la prima volta ho avuto a 10 anni,è fortemente radicata nel mio essere.

Raffaele i.

post-1360-13484858242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Cristiano potresti dirmi che diteggiatura della mano dx usi nell'eseguire l'acciaccatura e la nota successica nella misura 31 dello studio 37? :)

 

Troverai tutte queste informazioni (e molte altre) su "I Colori della Chitarra" ( http://www.icoloridellachitarra.it ), un nuovo progetto maturato in 4 anni e che ha preso il via da poche settimane.

Inizia a metterlo tra i preferiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.