Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

I segni di agogica e di dinamica


Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Senza assolutamente volere prendere le difese di qualcuno, tantomeno del m° Gilardino che, ovviamente, non ne ha alcun bisogno ( e ci mancherebbe), vorrei far notare che questi interventi del Giovacchini vengon fuori su questo forum in concomitanza dell' ennesima "discussione" (in senso positivo o no che sia ) in cui è intervenuto il M° Catemario. Qualcuno ha accusato questo forum di adottare la "politica Del camp" e guarda caso, spuntano messaggi polemici ( e amio avviso abbastanza ridicoli) nei confronti di Gilardino da parte di chi, se non erro, risulta essere uno dei moderatori del forum di Catemario...mah...

Il migliore dei miei difetti è sempre stato quello di non avere peli sulla lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Basterebbe essere decisi e precisi e non cercare di dare il "contentino" a tutti. Scrivere tutto e niente riesce anche a me, ma non lo faccio quando ho qualcosa da dire.

 

sarebbe a dire che puoi scrivere quello che scrive Gilardino?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Senza assolutamente volere prendere le difese di qualcuno, tantomeno del m° Gilardino che, ovviamente, non ne ha alcun bisogno ( e ci mancherebbe), vorrei far notare che questi interventi del Giovacchini vengon fuori su questo forum in concomitanza dell' ennesima "discussione" (in senso positivo o no che sia ) in cui è intervenuto il M° Catemario. Qualcuno ha accusato questo forum di adottare la "politica Del camp" e guarda caso, spuntano messaggi polemici ( e amio avviso abbastanza ridicoli) nei confronti di Gilardino da parte di chi, se non erro, risulta essere uno dei moderatori del forum di Catemario...mah...

Il migliore dei miei difetti è sempre stato quello di non avere peli sulla lingua.

 

Porqueddu ha fin troppa pazienza secondo me...... ma i lettori più attenti e più intelligenti (non le pecorelle) si faranno l'idea giusta su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Io non ho detto che lei non deve scrivere sul forum, Gilardino. Come al solito qui si sta facendo il giochetto di mettere parole in bocca alle persone; io ho detto che se in un topic si parla di analisi musicale e qualcuno che ci vive su ciò non vuol riportare le sue conoscenze, perché intervenire? Vi sembra illogico?

Se è così ogni topic può diventare un pastruglio di nulla, bello da leggere, ma rimane nulla.

 

Mi ritiro comunque dalla discussione, ciò che pensavo l'ho detto e adesso faranno finta che non lo abbia mai scritto per dare credito a due parole sconnesse e decontestualizzate.

 

Giusto Oliali, la solita storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Se è così ogni topic può diventare un pastruglio di nulla, bello da leggere, ma rimane nulla.

 

Filippo, non so che thread tu abbia letto per dargli la definizione di "nulla".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Senza assolutamente volere prendere le difese di qualcuno, tantomeno del m° Gilardino che, ovviamente, non ne ha alcun bisogno ( e ci mancherebbe), vorrei far notare che questi interventi del Giovacchini vengon fuori su questo forum in concomitanza dell' ennesima "discussione" (in senso positivo o no che sia ) in cui è intervenuto il M° Catemario. Qualcuno ha accusato questo forum di adottare la "politica Del camp" e guarda caso, spuntano messaggi polemici ( e amio avviso abbastanza ridicoli) nei confronti di Gilardino da parte di chi, se non erro, risulta essere uno dei moderatori del forum di Catemario...mah...

Il migliore dei miei difetti è sempre stato quello di non avere peli sulla lingua.

 

Porqueddu ha fin troppa pazienza secondo me...... ma i lettori più attenti e più intelligenti (non le pecorelle) si faranno l'idea giusta su tutto.

 

La pazienza è effettivamente aumentata negli ultimi anni ma solo in ambito professionale. Ma gli interventi si commentano da sé. Non occorre pazienza, ma una buona dose di buon senso e aspettare che più utenti possibili leggano le discussioni per farsi un'idea di chi scrive. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
I

io ho detto che se in un topic si parla di analisi musicale e qualcuno che ci vive su ciò non vuol riportare le sue conoscenze, perché intervenire? Vi sembra illogico?

Se è così ogni topic può diventare un pastruglio di nulla, bello da leggere, ma rimane nulla.

 

Mi ritiro comunque dalla discussione, ciò che pensavo l'ho detto e adesso faranno finta che non lo abbia mai scritto per dare credito a due parole sconnesse e decontestualizzate.

 

sconnesse e decontestualizzate? Incredibile.! Mi chiedo se tu abbia settato il font giusto nel tuo sistema..non è che hai letto i messaggi in un' altra lingua? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Io non ho detto che lei non deve scrivere sul forum, Gilardino. Come al solito qui si sta facendo il giochetto di mettere parole in bocca alle persone; io ho detto che se in un topic si parla di analisi musicale e qualcuno che ci vive su ciò non vuol riportare le sue conoscenze, perché intervenire? Vi sembra illogico?

Se è così ogni topic può diventare un pastruglio di nulla, bello da leggere, ma rimane nulla.

.

 

Io ho riportato notizie precise e di prima mano sull'atteggiamento che Mario Castelnuovo-Tedesco nutriva nei riguardi della propria musica per chitarra, di ciò che si aspettava dagli interpreti, e del grado di libertà che era disposto a concedere loro, così come della nettezza dei suoi giudizi nei riguardi delle esecuzioni che gli era dato di ascoltare. L'ho riportato in forma colloquiale e non in forma saggistica perché mi piace variare le forme dello scrivere a seconda delle situazioni, ma la sostanza non muta.

 

Non ho difficoltà a credere che tutto questo a Lei possa sembrare nulla, ma non me ne preoccupo minimamente, perché so da molto tempo che il nulla può abitare nella pagina scritta, certo, ma anche nella mente di chi la legge.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Non ho difficoltà a credere che tutto questo a Lei possa sembrare nulla, ma non me ne preoccupo minimamente, perché so da molto tempo che il nulla può abitare nella pagina scritta, certo, ma anche nella mente di chi la legge.

 

dralig

E' dopo quest'ultima perla di saggezza da parte di Angelo, sarebbe meglio non aggiungere più nulla.

La speranza, però, è che ognuno se ne stia bello tranquillo a casa propria e, se proprio disgraziatamente, annoiandosi mortalmente tra le proprie quattro mura, decidesse di fare una breve visitina ai propri vicini, si riserbi verso costoro almeno un pizzico di gentilezza e di cordialità (vera!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.