Patrick Inviato 15 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 6 Reputation: 1 Joined: 29/11/2005 Status: Offline Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Ma è una bolgia infernale!! fa parte dell'ultima serie no? Si può vedere una pagina come per "italiana"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciana Inviato 28 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 69 Reputation: 2 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Nessun altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo Gilardino Inviato 29 Marzo 2006 Group: Autori Topic Count: 89 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Che meraviglia!!!!! qualcosa a che vedere con questo?http://www.insecula.com/oeuvre/photo_ME0000065202.html Si, il quadro di Vlaminck è quello. dralig Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo Gilardino Inviato 29 Marzo 2006 Group: Autori Topic Count: 89 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Nessun altro? Non credo che abbia importanza stabilire qual è il pezzo più difficile, anche perché è difficilissimo stabilire criteri omogenei per misurare i vari tipi di difficoltà. Ad esempio, "Les arbres rouges" è un pezzo relativamente facile da decifrare (anche se è scritto su due pentagrammi), ma richiede al chitarrista prestazioni tecniche al di là, molto al di là, della capacità media dei concertisti. D'altra parte, si trovano pezzi non altrettanto difficili per le dita, che però mettono a dura prova le capacità di lettura, scansione ritmica e memorizzazione. In questo senso, il pezzo più complesso che io abbia mai visto è "KurzeSchatten" di Bryan Ferneyhough. dralig Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfredo Franco Inviato 29 Marzo 2006 Group: Autori Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Jeux interdits. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zorba Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 19 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Condividi Inviato 30 Marzo 2006 Les Arbres Rouges Buon ascolto. Non so quanto sia difficile (comunque troppo!) ma è senz'altro un brano straordinario eseguito in maniera splendida. Zorba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vladimir Inviato 19 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Ho i crampi allo stomaco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kokis80 Inviato 20 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 116 Reputation: 0 Joined: 15/12/2005 Status: Offline Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Credevo che questo tipo di scrittura si fosse esaurita all'interno della produzione di Stockausen, che, nel Klavierstuck I, fu uno dei primi ad utilizzare questo tipo di scrittura "iper-precisa", per poi abbandonarla nell'XI, se non sbaglio. Non riesco a capire che senso abbiano, nell'atto esecutivo, raggruppamenti la cui esecuzione "precisa" sarebbe preclusa persino ai computer un po' datati. Vorrei sentirli solfeggiare 3 volte consecutive dall'autore e vedere quanto siano "normative" quelle indicazioni, fermo restando il rispetto per un compositore che sarà molto bravo (non ho mai ascoltato nulla di suo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo Gilardino Inviato 20 Aprile 2006 Group: Autori Topic Count: 89 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Credevo che questo tipo di scrittura si fosse esaurita all'interno della produzione di Stockausen, che, nel Klavierstuck I, fu uno dei primi ad utilizzare questo tipo di scrittura "iper-precisa", per poi abbandonarla nell'XI, se non sbaglio.Non riesco a capire che senso abbiano, nell'atto esecutivo, raggruppamenti la cui esecuzione "precisa" sarebbe preclusa persino ai computer un po' datati. Vorrei sentirli solfeggiare 3 volte consecutive dall'autore e vedere quanto siano "normative" quelle indicazioni, fermo restando il rispetto per un compositore che sarà molto bravo (non ho mai ascoltato nulla di suo). Non è da prendere alla lettera. Tutto sommato, è meno difficile eseguire questo pezzo che lo Studio n. 5 di HVL. ag Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano Porqueddu Inviato 20 Aprile 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 1016 Content Count: 3633 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Tutto sommato, è meno difficile eseguire questo pezzo che lo Studio n. 5 di HVL. Mi sembra di non facile lettura ma formule e movimento delle diteggiature e delle posizioni di m.d. e m.s. non mi pare abbiano niente di particolarmente sofisticato dal punto di vista della difficoltà meccanica. Fabio, dove si può acquistare la musica completa del brano che hai proposto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Per favore accedi per lasciare un commento
Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso
Accedi Ora